Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Ansia da bikini, una trappola nella quale cade 1 donna su 4. Stress e malumore: quanto basta per rovinarsi le vacanze

Uno sconforto inutile: un conto è difendere la linea e affrontare la prova costume. Altra cosa è cedere a una forma di depressione che non è giustificata

Condivisioni

ANSIA DA BIKINI

Uno spreco enorme di salute, di energia e di buonumore? Cadere nell’ansia, fino alla depressione, da bikini. Sentirsi inadeguati con il proprio corpo, con la propria linea, alla prova costume, quando si va al mare o in spiaggia. Sentirsi in perenne sovrappeso, brutta (o anche brutto), proprio quando sei maggiormente ammirata, durante la stagione estiva.

LEGGI ANCHE: I costumi più cafoni, per la donna il mini-bikini stile Cindy Crawford. Per gli uomini il boxer da calciatore (foto)

ANSIA DA PROVA COSTUME

Non è l’ultima follia all’italiana, ma una vera e propria mania, un disagio psicologico che colpisce in Italia il 34 per cento delle donne e anche il 39 per cento degli uomini. Più che imperfetti si percepiscono come persone respingenti, e questo provoca un vero dolore.

L’indagine sul campo è stata realizzata da “In a bottle” e mette in fila sentimenti davvero preoccupanti che queste donne, colpite dall’ansia da bikini, accumulano. Apprensione, sconforto, nervosismo, stress e ansia. Più che sufficienti per rovinarsi le vacanze.

PER APPROFONDIRE: Depressione, il male oscuro delle donne. Come affrontarla con la fototerapia

COME SUPERARE LA PROVA COSTUME

Abbiamo già parlato dell’estetica del costume, definendo “volgari” quei costumi che espongono alle sue nudità l’intero corpo della donna, abbiamo celebrato il pezzo unico, come simbolo di una donna tonda e piacevole. Di fronte a questa statistica aggiungiamo a beneficio delle donne: non sprecate la vostra salute, e altro, con l’ansia da bikini. Fregatevene. Di ansie le donne ne hanno già troppe ed è inutile inventarne altre.

RICETTE PERFETTE PER MANTENERSI IN FORMA SENZA RINUNCIARE AL GUSTO: