Segnaposto fai-da-te con tappi di sughero
Un’idea semplice per rendere più allegra la vostra tavola. Usate anche dei ritagli di lana e la camera d’aria di una bici.
Tappi di sughero o di bottigliette di plastica, vecchi giornali ma anche elenchi del telefono, bottoni, cassette della frutta, calzini o guanti spaiati: qualsiasi oggetto che abbiamo in casa e che apparentemente non serve più può avere una seconda vita. Guardando le foto della nostra sezione dedicata al riciclo creativo potrete trovare tanti tutorial facili e veloci con cui creare in maniera semplice e low cost tanti oggetti graziosi, utili per arredare casa o fare dei piccoli regali.
Un’idea semplice per rendere più allegra la vostra tavola. Usate anche dei ritagli di lana e la camera d’aria di una bici.
Tutto con materiale riciclato. Dai rotoli di carta igienica, alle palline natalizie rosse e dorate
Un involucro per conservare cibi in frigorifero. Ma anche una borsa, un portachiavi, un sacchetto porta cucito. Tanti modi per non sprecare un rifiuto molto pericoloso
Riempiono le nostre buche delle lettere ma, invece di gettarli via, possiamo usarli per creare ghirlande, vassoi e tanto altro.
Non buttateli se non vi piacciono più o se sono rovinati: possono diventare gilet, borse e tanto altro.
Tavoli per la cucina e per la sala da pranzo. Libreria o mobile bar. L’asse da stiro rinasce con il riciclo creativo