
RICICLO CREATIVO BICCHIERI DI PLASTICA –
Dai maglioni di lana, ai vecchi appendiabiti o sedie che non ci servono più, come abbiamo visto più volte, basta veramente poco per riciclare, con fantasia e creatività, tanti dei materiali che abbiamo in casa: anche quelli più semplici e solo apparentemente inutilizzabili possono avere una seconda vita e un nuovo uso.
LEGGI ANCHE: Raccolta differenziata della plastica, tutto quello che c’è da sapere
IDEE PER RIUTILIZZARE I BICCHIERI DI PLASTICA –
In particolare oggi vogliamo soffermarci sui bicchieri di plastica, ecco alcune idee da realizzare insieme ai bambini:
- FIORI COLORATI
Un’idea curiosa è quella di trasformare i bicchieri di plastica in tanti fiori colorati: il procedimento è molto semplice. Innanzitutto, selezionate i bicchieri di plastica colorati e poi ritagliate la superficie in modo verticale fino ad arrivare poco prima della base. Per dar vita ai petali, piegate verso l’esterno le strisce realizzate e decoratele con glitter o vecchi bottoni.
- GIOCO DEL TELEFONO
Un’altra idea divertente consiste nella realizzazione del gioco del telefono a filo: è sufficiente procurarsi due bicchieri di plastica e collegarli con uno spago. Giocate con i vostri bimbi chiedendo loro di parlare al telefono con voi: vedrete che divertimento.
- PIEDISTALLO DA DESSERT
Infine ecco un’idea per tutti gli appassionati di dolci e riciclo creativo: basta incollare un bicchiere colorato sotto un piatto di plastica per creare un piedistallo fai da te ecologico e low cost.