Quando acquistare biglietti aerei per risparmiare - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Biglietti online per tutti i viaggi, i trucchi che funzionano. Per risparmiare e per scegliere la migliore soluzione

Aerei, treni, ma anche alberghi e pacchetti di viaggi: che cosa fare per spuntare le migliori tariffe? Il momento migliore è il fine settimana, con un risparmio di almeno il 10 per cento. Ma anche il pomeriggio ha i suoi vantaggi.

QUANDO ACQUISTARE BIGLIETTI AEREI

Il fine settimana è il periodo migliore, ma anche il martedì presenta i suoi vantaggi in particolare per i viaggi low cost. E ancora: i mesi migliori sono ovviamente quelli considerati di bassa stagione (per esempio novembre e gennaio), e quanto all’orario sono preferibili le ore del pomeriggio. Sono alcuni dei trucchi per gli acquisti online di biglietti per aerei, treni, alberghi, e perfino pacchetti di viaggi. Consigli semplici, ma importanti, visto che ormai, per esempio la generazione under 35 nel 99 per cento dei casi fa i suoi acquisti, per viaggiare, solo online. E sempre cercando di spuntare il miglior prezzo e il migliore risparmio.

LEGGI ANCHE: Dove andare in vacanza a Natale: tante idee sui luoghi più belli, in Italia e all’estero

QUANDO CONVIENE PRENOTARE UN VOLO

I biglietti online vanno sempre acquistati con buon anticipo. Già, ma di quanto tempo parliamo? Questo dipende dalla località che abbiamo scelto. Per la Grecia, possono bastare 4-6 settimane di anticipo; per gli Usa, invece, occorre prenotare almeno 20 settimane prima. Anche i mesi dell’anno, infine, sono una variabile da tener presente: a gennaio, febbraio e novembre, infatti, i biglietti sono meno cari; durante le vacanze estive, il periodo pasquale e quello natalizio, invece, il costo dei biglietti è più alto.

I CONSIGLI PER VIAGGIARE SICURI E NON SPRECARE SOLDI

Viaggi low cost, Familink travel la community per lo scambio d’ospitalità

Come viaggiare con il bagaglio a mano. Più risparmio e meno rischi

Paura di volare: i consigli per combatterla e viaggiare sereni, tranquilli e rilassati

Viaggiare in aereo, 10 consigli essenziali per volare comodi. Senza spendere soldi extra

Shares