Come ottenere il rimborso di un biglietto aereo - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Come ottenere il rimborso di un biglietto aereo che non si può utilizzare

Se capita di dover rinunciare all'ultimo ad un volo aereo prenotato da tempo, niente panico: un sito vi aiuta ad ottenere il rimborso.

di Posted on

Avete prenotato il vostro weekend perfetto, e poi all’ultimo sbuca un imprevisto, una grana sul lavoro, un problema familiare, e siete costretti a rinunciare. Niente panico, ottenere il rimborso di un biglietto aereo che non si può utilizzare è meno drammatico di quel che sembra. Sull’ottimo sito The Passenger abbiamo trovato un’ottima soluzione che condividiamo volentieri con i nostri lettori! Esiste il servizio ChangeYourFlight, che si presenta come un intermediario tra l’utente e la compagnia aerea.

COME FUNZIONA. Se un utente non può usufrire di un volo lo comunica a ChangeYourFlight, che a sua volta informerà la compagnia aerea: dal canto suo la compagnia regalerà all’utente un voucher da sfruttare per un successivo volo. Per i passeggeri è un servizio utile perchè vengono parzialmente rimborsati di un biglietto aereo che non utilizzeranno. Le compagnie aeree guadagnano perchè sanno in anticipo di posti che rimarrebbero vuoti e possono vendere nuovamente un biglietto per quel posto, aumentando i guadagni ed evitando gli sprechi. Attualmente funziona solo con AirOne ma hanno un progetto ambizioso e voglione espandersi ad altre compagnie aeree.

 

Shares