Voci di un accordo tra Toyota e Bmw per la mobilità sostenibile | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Voci di un accordo tra Toyota e Bmw per la mobilità sostenibile

di Posted on
Condivisioni

Continuano ed aumentano le collaborazioni tra case automobilistiche a favore della mobilità sostenibile. Al centro sempre la ricerca per i motori puliti, in particolare quelli che impiegano la tecnologia ibrida. L’ex numero uno mondiale del mercato automobilistico, Toyota fornira’ infatti la sua tecnologia ibrida alla tedesca Bmw in cambio di motori diesel 

I dettagli del loro progetto di cooperazione saranno resi noti questa settimana, ha riportato la Sddeutsche Zeitung. Bmw per ora rifiuta di commentare le informazioni ottenute dal giornale tedesco da "fonti vicine alla vicenda".

Il gruppo bavarese sta gia’ cooperando nei motori, compresi quelli ibridi, con la francese Psa Peugeot Citroen, e "tutto va come previsto" tra le due societa’, ha detto un portavoce. Grazie alla collaborazione con Toyota, Bmw trarrebbe vantaggio dalla esperienza del gruppo giapponese nei motori ibridi, una tecnologia poco sviluppata dal gruppo di Monaco di Baviera, relativamente piccolo rispetto ai suoi compatrioti come Daimler e Volkswagen. In cambio, Toyota avrebbe nuovi motori diesel, popolari tra i conducenti europei, senza i costi di sviluppo.

Ecoseven