E-Tron Sportback, il Suv di Audi con 3 motori elettrici - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

La sfida di Audi che presenta la prima vettura al mondo con tre motori elettrici a zero emissioni

La tecnologia elettrica conquista anche il mondo dei Suv. Una scelta vincente specie quando si guida in città

Contenuto sponsorizzato

La prima vettura al mondo prodotta in grande serie e dotata di tre motori elettrici, a zero emissioni. Audi, che già da alcuni anni ha intrapreso il cambio di paradigma dell’industria dell’auto scommettendo sulla sostenibilità, ha appena presentato al pubblico la nuova Audi e-tron S Sportback, il punto più avanzato, per innovazione e tecnologia pulita, nell’industria automobilistica mondiale.

AUDI E-TRON SPORTBACK

Ridisegnare la realtà per un futuro realmente sostenibile, mettendo le persone al centro del progresso tecnologico: è questo l’obiettivo che Audi vuole centrare con il suo nuovo modello. E non a caso ha deciso di presentarlo con un tour sul territorio che si è concluso a Milano, in piazza della Scala, con la partecipazione di autorevoli intellettuali del nostro tempo. Durante la Interni Designer’s Week, il talk “Change your view, change your way. L’uomo al centro”, organizzato da Audi, ha visto gli interventi del sindaco di Milano Giuseppe Sala, di Michele De Lucchi, ideatore di “Earth Stations”, di Stefano Boeri, architetto del celebre Bosco Verticale, e della scrittrice e conduttrice Chiara Gamberale.

LEGGI ANCHE: Auto elettrica, tutti i vantaggi: dai consumi alla manutenzione. Il valore degli incentivi

SUV AUDI ELETTRICO

E-tron S Sportback non è solo il primo Suv al mondo ad essere dotato di tre motori elettrici: a questa innovazione si somma il torque vectoring elettrico (disponibile anche su e-tron S), che ripartisce la coppia tra le ruote posteriori portando i vantaggi garantiti dal “classico” differenziale sportivo Audi nell’era della mobilità a zero emissioni.

AUTO ELETTRICHE CAMBIAMENTI CLIMATICI

L’obiettivo è indagare i nuovi orizzonti e i diversi contesti per costruire un futuro eticamente sostenibile a cui Audi vuole contribuire attraverso i suoi modelli full-electric. Le auto elettriche infatti, per quanto riguarda i cambiamenti climatici e la qualità dell’aria, sono indubbiamente la scelta migliore per l’ambiente rispetto alle auto a benzina o diesel. Come certifica anche l’Agenzia europea dell’ambiente, i motori elettrici sono più efficienti dei motori a combustione perché una parte maggiore dell’energia caricata nella batteria viene utilizzata per far procedere l’auto.

Una scelta vincente soprattutto quando si guida in città. A velocità contenute, questo tipo di veicoli sprecano meno energia e non producono emissioni di inquinanti atmosferici come ossidi di azoto e particolato. Ma i benefici non si esauriscono alle emissioni: i veicoli elettrici, infatti, possono anche ridurre l’inquinamento acustico perché decisamente meno rumorosi rispetto alle auto convenzionali.

In collaborazione con Audi.

TUTTE LE NOVITÀ SULLE AUTO ELETTRICHE:

Share