Questo sito contribuisce all'audience di

Rimedi naturali per rinforzare le unghie

Tutti i nostri rimedi naturali per avere unghie sane e forti in maniera green e non sprecona

Rimedi naturali per rinforzare le unghie
Rimedi naturali per rinforzare le unghie
di
Condivisioni

RIMEDI NATURALI PER RINFORZARE LE UNGHIE –

Avere unghie belle, sane e forti senza spendere un capitale in smalti ristrutturanti è possibile: basta sapere qualche piccolo trucco per rinvigorirle in maniera green e non sprecona. Di seguito vi elenchiamo alcuni rimedi naturali per rinforzare le unghie che potete facilmente replicare a casa vostra.

LEGGI ANCHE: Balsamo per labbra fai da te 

IMPACCO CON OLIO E LIMONE: Questo trucco di cosmesi, tra tutti i rimedi naturali per rinforzare le unghie è particolarmente efficace, e la procedura, oltretutto, è semplicissima e molto veloce: inserite all’interno di una ciotola due cucchiai di olio extravergine d’olio ed un cucchiaio di limone. Successivamente basterà immergere le unghie all’interno del composto e tenere in ammollo per almeno 10 minuti.

RIMEDI NATURALI PER FORTIFICARE LE UNGHIE: IL BURRO DI KARITE’: Per questo rimedio green comprare una qualsiasi crema idratante (se avete il burro di karitè va benissmo) alla quale andranno aggiunte 10 gocce di olio essenziale di limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Si produrrà una cremina da massaggiare sulle unghie quotidianamente: i risultati saranno visibili già dopo le prime applicazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE: Come farsi lo smalto fai da te

L’EQUISETO: Molto utilizzato in naturopatia, è un’antica pianta ricca di calcio e sali minerali, che favorisce la rimineralizzazione e quindi l’indurimento delle unghie.
Per preparare un impacco unite 1 grammo di polvere di equiseto con 1 cucchiaino di miele organico naturale: spalmate l’impacco sulle vostre unghie, lasciatelo agire qualche minuto poi risciacquare delicatamente con acqua tiepida.

Ricordatevi sempre e comunque di trattare con la massima cura le vostre unghie: non mettete mai lo smalto senza aver prima passato una mano di gel.

PER APPROFONDIRE: Mascara fai da te

Ultime Notizie: