Questo sito contribuisce all'audience di

Come proteggere le mani con 5 rimedi naturali molto efficaci

Non lavatele troppo spesso e sempre con l’acqua tiepida. Asciugate bene la pelle, non dimenticando gli spazi interdigitali. Attenzione quando usate prodotti per la pulizia. Le creme naturali più efficaci.

Condivisioni

COME AVERE MANI BELLE E CURATE –

Tra le malattie della pelle più frequenti, specie per le donne, ci sono gli eczemi, causati dalla costante sollecitazione a cui sottoponiamo le mani nell’ambiente professionale o domestico. I principali sintomi di questa patologia sono arrossamento della pelle, prurito e formazione di squame, vescicole o ragadi, spesso molto dolorose.

LEGGI ANCHE: Mani spaccate dal freddo, i rimedi naturali per nutrire e idratare la pelle

MANI CURATE: RIMEDI NATURALI –

Come prevenire questi fastidi con rimedi naturali e con qualche piccolo accorgimento? Ecco 5 consigli molto utili:

  • Non lavate spesso le mani, non serve ai fini dell’igiene e può diventare anche un modo per favorire gli eczemi. Inoltre usate acqua tiepida.
  • Asciugate bene la pelle dopo il lavaggio, facendo attenzione al fatto che l’asciugamano sia asciutto. Se decidete di applicare una crema protettiva, fatelo senza dimenticare la punta delle dita e gli spazi interdigitali.
  • Come creme naturali preferite quelle nutrienti come l’olio di sesamo, il burro di karité e il burro di cacao.
  • Indossate i guanti durante i mesi invernali, per proteggere le mani dal freddo.
  • Evitate il contatto diretto con prodotti per la pulizia o solventi. Durante i lavori con sostanze irritanti, utilizzate sempre i guanti di lavoro.

PER APPROFONDIRE: Come preparare in casa una crema per le mani a base di ingredienti naturali