Maschera nutriente per capelli all’olio di cocco

Nella ricetta è previsto anche l'uso del miele. L'impacco deve restare in posa per almeno dieci minuti.

Maschera per capelli all'olio di cocco

MASCHERA PER CAPELLI ALL’OLIO DI COCCO

Il sole, il vento, la pioggia. Ma anche l’inquinamento. Sono diversi i fattori, naturali e ambientali, che possono indebolire i capelli. E farli diventare secchi e fragili. Il problema è talmente diffuso che l’industria della cosmetica ha inventato un vero e proprio catalogo di prodotti che hanno la funzione esclusiva di rafforzare i capelli. Ma esiste anche un ingrediente naturale di straordinaria utilità: l’olio di cocco.

BENEFICI OLIO DI COCCO PER I CAPELLI

Ecco allora come utilizzare l’olio di cocco per la preparazione di una maschera per capelli fai da te da utilizzare una o più volte al mese, a seconda delle diverse esigenze e che vi permetterà di mantenere i capelli sani, luminosi e splendenti.

LEGGI ANCHE: Come curare i capelli durante l’estate, i rimedi naturali e i consigli utili

IMPACCO PER CAPELLI CON OLIO DI COCCO

Ecco allora, passo per passo, come preparare una maschera nutriente per capelli all’olio di cocco secondo le indicazioni che abbiamo trovato sul portale Mammebio:

OCCORRENTE

  • Olio di cocco
  • Olio di jojoba
  • Miele

PROCEDIMENTO

  1. Versate in una ciotola due cucchiai di olio di cocco e 4 gocce di olio di jojoba e mescolate il tutto: queste sono le quantità ideali in caso di capelli lunghi. Se, invece, i vostri capelli sono corti, utilizzate invece solo una piccola quantità di composto altrimenti potrebbe essere difficile eliminarlo del tutto.
  2. L’impacco ottenuto deve essere spalmato su tutta la lunghezza dei capelli. Applicatelo sui capelli umidi e lasciate la maschera in posa per circa 10 minuti e poi lavate i capelli con lo shampoo, meglio ancora se formulato con ingredienti naturali.
  3. Il miele è invece un ingrediente in più da adoperare solo se i vostri capelli sono particolarmente secchi e sfibrati. In questo caso, aggiungete un paio di cucchiaini di miele al composto indicato.

QUANTE VOLTE USARE IL COCCO PER I CAPELLI?

Il cocco per rafforzare i capelli si può usare anche ogni due settimane. In compenso, l’olio di cocco è utile anche ammorbidire i capelli, districarli quando sono troppo intrecciati, eliminare la
forforaE anche per colorare i capelli e proteggerli dal sole.

I RIMEDI NATURALI PER CURARE I CAPELLI:

Torna in alto