Avocado benefici per la salute - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Benefici e proprietà dell’avocado. Aiuta il cuore, riduce le rughe e combatte l’artrosi

Molto meglio del botox per l’estetica femminile. Il suo olio rallenta l’invecchiamento della pelle, nell’insalata migliora metabolismo e assorbimento. Sostituisce il burro

di Posted on

Ricco di vitamine, in particolare B, C e E. Di minerali, a partire da potassio, fosforo e calcio. E di acidi volatili, contenuti nella polpa. L’avocado, oltre che per le sue proprietà nutrizionali, è considerato uno dei frutti più utili come medicinale naturale, per prevenire alcune forme di tumore e finanche per curare l’artrosi al ginocchio.

AVOCADO BENEFICI PER LA SALUTE

I frutti dell’avocado, un albero di origine messicana della famiglia delle Lauracee, hanno una forma molto simile a quella delle pere e possono raggiungere una lunghezza di 25 centimetri e un peso di 1,4 chilogrammi.

LEGGI ANCHE: La spesa idiota: cibo nella spazzatura in quanto brutto. In realtà, è vero il contrario: la frutta “brutta” è più buona (foto)

CARATTERISTICHE DELL’AVOCADO

La buccia è spessa, con una colorazione variabile dal verde al porpora; la polpa è invece compatta e di colore giallo-verdastro. L’avocado fornisce 231 calorie ogni 100 grammi di frutto.

EFFETTI BENEFICI AVOCADO

Ecco 10 buoni motivi per mangiarlo spesso:

  • È un frutto grasso ma nel modo giusto. E infatti riduce il colesterolo cattivo nel sangue, e quindi abbassa i rischi di malattie cardiovascolari. I grassi dell’avocado, inoltre, sono ricchi di vitamina E, un eccellente antiossidante.
  • Sono pieni di magnesio e potassio.  E con questo gli avocado aiutano a regolare la pressione sanguigna. Solo per fare un confronto: il magnesio contenuto in un avocado è venti volte superiore a quello di una banana o di una fragola.
  • Si spalma bene sul pane e sui biscotti. Quindi lo potete utilizzare per la prima colazione o per la merenda. E in ogni caso sostituire così il burro, con le relative controindicazioni.
  • Ha una forma originale che induce a mangiarlo. Un incrocio tra una pera e un alligatore.
  • L’olio di avocado è molto simile all’olio di oliva. Quando lo usate, sappiate che viene indicato dai medici per difendere le cellule e rallentare l’invecchiamento del nostro corpo.
  • La salsa di avocado è semplicemente squisita. Si può utilizzare in mille modi, anche come antipasto su pane tostato. Aggiungete soltanto un filo di olio e un tocco di limone o di lime.
  • Come il botox ma senza rovinare i vostri lineamenti naturali, e senza costi aggiuntivi. L’avocado è un ingrediente estetico perfetto. Allontana le rughe, tiene giovane la pelle: potete provare anche con una maschera a base di avocado.
  • È ricco di fibre e potete così sostituire altri prodotti che vi hanno stancato.
  • Nell’insalata aiuta il metabolismo e migliora l’assorbimento dell’intero piatto.
  • Anche per i prodotti da forno, pensate ad alcune torte, potete provare a sostituire il burro con l’avocado.

QUANDO NON MANGIARE L’AVOCADO

Se fate uso di medicinali anticoagulanti è bene consultarsi con il medico: l’avocado potrebbe ridurne l’effetto. Infine, deve mangiarlo con attenzione, per evitare allergie crociate, chi è allergico a banane, lattice, meloni, pesche, castagne, pomodori, patate, kiwi.

COME SI EVITA TUTTI I GIORNI LO SPRECO DI CIBO 

Share

<