Questo sito contribuisce all'audience di

Avocado, 10 buoni motivi per mangiarlo. Aiuta il cuore e riduce le rughe

Molto meglio del botox per l’estetica femminile. Il suo olio rallenta l’invecchiamento della pelle, nell’insalata migliora metabolismo e assorbimento. Sostituisce il burro.

Condivisioni

AVOCADO BENEFICI PER LA SALUTE –

Qualcuno si spinge fino a consideralo il frutto migliore del mondo. Il più ricco di cose utili al corpo, alla pelle, alla circolazione del sangue. Forse è un’esagerazione,  ma a guardare bene l’avocado è davvero un frutto molto interessante. E anche facile da usare in cucina.

LEGGI ANCHE: L’avocado 100 per cento made in Italy, biologico e solidale di Altromercato

EFFETTI BENEFICI AVOCADO –

Ecco 10 buoni motivi per mangiarlo spesso:

  • È un frutto grasso ma nel modo giusto. E infatti riduce il colesterolo cattivo nel sangue, e quindi abbassa i rischi di malattie cardiovascolari. I grassi dell’avocado, inoltre, sono ricchi di vitamina E, un eccellente antiossidante.
  • Sono pieni di magnesio e potassio.  E con questo gli avocado aiutano a regolare la pressione sanguigna. Solo per fare un confronto: il magnesio contenuto in un avocado è venti volte superiore a quello di una banana o di una fragola.
  • Si spalma bene sul pane e sui biscotti. Quindi lo potete utilizzare per la prima colazione o per la merenda. E in ogni caso sostituire così il burro, con le relative controindicazioni.
  • Ha una forma originale che induce a mangiarlo. Un incrocio tra una pera e un alligatore.
  • L’olio di avocado è molto simile all’olio di oliva. Quando lo usate, sappiate che viene indicato dai medici per difendere le cellule e rallentare l’invecchiamento del nostro corpo.
  • La salsa di avocado è semplicemente squisita. Si può utilizzare in mille modi, anche come antipasto su pane tostato. Aggiungete soltanto un filo di olio e un tocco di limone o di lime.
  • Come il botox ma senza rovinare i vostri lineamenti naturali, e senza costi aggiuntivi. L’avocado è un ingrediente estetico perfetto. Allontana le rughe, tiene giovane la pelle: potete provare anche con una maschera a base di avocado.
  • È ricco di fibre e potete così sostituire altri prodotti che vi hanno stancato.
  • Nell’insalata aiuta il metabolismo e migliora l’assorbimento dell’intero piatto.
  • Anche per i prodotti da forno, pensate ad alcune torte, potete provare a sostituire il burro con l’avocado.

PER APPROFONDIRE: Curarsi con frutta, verdura e legumi, gli alimenti che ci aiutano a mantenerci in salute