I trattamenti di bellezza da fare al rientro dalle vacanze

Effettuare uno scrub del viso, utilizzare una buona crema idratante, mangiare in maniera sana e dormire bene: ecco tutti i consigli utili per ridare luce e luminosità a viso e capelli, dopo le vacanze

trattamenti bellezza dopo le vacanze
Il viso, la pelle, le mani e i piedi. Dopo l’estate, per non sprecare i benefici delle vacanze, alcuni trattamenti di bellezza diventano indispensabili. Abbinati poi a qualche accorgimento nei nostri stili di vita.

Il rientro in città e la ripresa della routine quotidiana dopo le vacanze estive non è mai facile: riprendere le vecchie abitudine può risultare abbastanza faticoso. C’è però un modo per combattere lo stress e sopravvivere al ritorno in città e in ufficio: prendersi cura di sé stessi. I raggi solari, l’acqua del mare, orari disordinati ed eccessi alimentari possono aver compromesso la nostra pelle e i nostri capelli rendendoli secchi e opachi.

Ecco allora alcuni semplici consigli sui trattamenti di bellezza da fare dopo le vacanze:

Può succedere al rientro dalle vacanze di ritrovarsi delle macchie sul viso o dei leggeri arrossamenti: si tratta di piccoli danni causati dall’esposizione al sole soprattutto se eccessiva e senza un’adeguata protezione. Per risolvere il problema optate per uno scrub, meglio ancora se preparato in casa con ingredienti naturali e dopo il trattamento stendete sul viso una crema idratante o una crema specifica per alleviare i rossori. L’argilla bianca è un ottimo prodotto naturale in grado di attenuare le irritazioni. Lo scrub è inoltre un trattamento efficace anche in caso di acne.

Per mantenere la pelle abbronzata a lungo basta idratarla con apposite creme doposole formulate con ingredienti naturali non aggressivi che vi permetteranno anche di evitare eventuali spellature.

Al rientro in città, optate subito per un’adeguata manicure e pedicure da effettuare anche tramite un trattamento fai da te. E non dimenticate di utilizzare sempre una crema idratante.

Per ridare luce ai capelli stressati dal sole, dal cloro delle piscine o dall’acqua salata del mare scegliete una maschera idratante preparata con ingredienti naturali e privilegiate gli impacchi a base di olio d’oliva.

Come rigenerare la pelle dopo le vacanze

Inoltre, ricordate che per sentirsi belle è importante seguire anche alcune accortezze che oltre a un trattamento di bellezza si riveleranno anche un toccasana per la salute:

  • Dopo gli eccessi estivi, cercate di eliminare tutti gli alimenti dolci, grassi e unti e optate per una dieta alimentare sana ed equilibrata. Vi permetterà di eliminare le tossine in eccesso, depurare l’organismo, rigenerare la pelle, e buttare via i chili in più accumulati durante le vacanze.
  • Evitate le diete fatte da altri in quanto non tengono conto del vostro specifico stile di vita e del vostro metabolismo.
  • Aiutate le gambe con l’attività fisica (dal nuoto al pilates), bevendo molto, e se necessario con un trattamento a base di acido ialuronico. 
  • Cercate di andare a dormire sempre alla stessa ora e ricordate che un buon sonno è fondamentale per mantenersi in salute.
  • Sorridete: il sorriso è l’arma più efficace per affrontare al meglio le varie situazioni della vita quotidiana.

Drenanti naturali

Dopo le vacanze, al rientro, sono utili i drenaggi: al viso come al corpo. Si possono fare da casa, senza spendere soldi per recarsi in un centro estetico. Tra i drenaggi più indicati per il post-vacanze: al tarassacoal succo di orticaal succo di betulla, al rafano nero.
Leggi anche:
Torna in alto