Maschera per il viso allo yogurt - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Maschera fai-da-te allo yogurt per il viso

Si prepara facilmente con una ricetta che comprende anche il miele e l'olio extravergine. Sul viso per venti minuti

Una maschera per il viso fai-da-te completamente naturale, facile da preparare e da usare, ideale per la pelle secca che soffre per il sole eccessivo o per le temperature rigide.

MASCHERA PER IL VISO ALLO YOGURT

La maschera per il viso allo yogurt bianco è molto efficace in quanto contiene il lattosio e l’acido lattico. Il primo riesce ad andare nella pelle in profondità, rendendola immediatamente più morbida e luminosa. L’acido lattico, invece, ha una funzione preventiva: blocca i radicali liberi che colpiscono le cellule della pelle. Inoltre la maschera allo yogurt ha il vantaggio di evitare lo spreco di yogurt scaduti e di essere preparata in pochi minuti. Non più di cinque, con la ricetta che presentiamo qui.

MASCHERA VISO CON YOGURT MIELE E OLIO EXTRAVERGINE

Ecco come preparare, con pochi e semplici ingredienti, una efficace maschera viso fai da te con yogurt, miele e olio d’oliva:

OCCORRENTE

  • 1 banana
  • 2 cucchiai di yogurt
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

  1. Il procedimento è semplicissimo: frullate una banana ed aggiungete due cucchiai di miele, due cucchiai di yogurt bianco e un filo di olio di oliva.
  2. Fate attenzione a mescolare bene gli ingredienti tra di loro affinché il composto risulti davvero molto omogeneo.
  3. Prima di poter utilizzare la maschera lasciatela riposare per circa 5 minuti.
  4. La maschera deve essere poi spalmata sulla pelle del viso pulita e asciutta e deve essere lasciata in posa per circa 20 minuti.
  5. A questo punto è possibile eliminarla semplicemente con dell’acqua tiepida.

 

Un consiglio

L’utilizzo di questa maschera per il viso è consigliata solo a coloro che non hanno una pelle molto grassa: non essendo infatti una maschera astringente ma anzi una maschera ultra nutriente è possibile che l’eccesso di sebo non venga regolato nel modo adeguato andando a peggiorare quelli che sono i problemi di questa tipologia di pelle.

PER APPROFONDIRE: Bergamotto, un olio prezioso anche come maschera di bellezza

Share

LEGGI ANCHE:

2 Comments
  • juliet
    20.01.2015

    Salve sono una nuova iscritta, oggi ho provato a fare la maschera di bellezza fai da te allo yogurt, e volevo sapere come e se si puo’ conservare, Grazie.

    • NonSprecare
      21.01.2015

      Benvenuta! La maschera allo yogurt, come tutte le ricette di autoproduzione, si conserva in frigorifero per un massimo di 2 settimane perché non contiene conservanti. Buona autoproduzione

      2015-01-20 11:06 GMT+01:00 Disqus :

<