
MASCHERA DI BELLEZZA FAI DA TE ALLO YOGURT –
Una maschera per il viso, che aiuti la pelle a non pedere elasticità e morbidezza e allo stesso regali un tocco di luminosità, non deve tradursi per forza in un prodotto cosmetico. O in una spesa per qualche particolare preparato. Si può risparmiare, ed essere molto efficaci, senza sprechi, preparando, con un semplice metodo fai da te, una maschera per il viso a base di prodotti naturali. Solo naturali.
Nei mesi più freddi dell’anno la nostra pelle è bistrattata dai continui sbalzi termici, e con il vento e il gelo tende a screpolarsi e arrossarsi: per riuscire ad avere un viso pulito anche in questa stagione è necessario allora utilizzare una crema specifica. Se non volete sprecare denaro in cosmetici costosi e rischiare di comperare qualcosa di eccessivamente chimico e aggressivo, preparate in casa la vostra crema.
LEGGI ANCHE: Il gel per capelli fatto in casa con pochi grammi di semi di lino
MASCHERA VISO YOGURT MIELE E OLIO –
Ecco come preparare, con pochi e semplici ingredienti, una efficace maschera viso fai da te con yogurt, miele e olio d’oliva:
OCCORRENTE
- 1 banana
- 2 cucchiai di yogurt
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
- Il procedimento è semplicissimo: frullate una banana ed aggiungete due cucchiai di miele, due cucchiai di yogurt bianco e un filo di olio di oliva.
- Fate attenzione a mescolare bene gli ingredienti tra di loro affinché il composto risulti davvero molto omogeneo.
- Prima di poter utilizzare la maschera lasciatela riposare per circa 5 minuti.
- La maschera deve essere poi spalmata sulla pelle del viso pulita e asciutta e deve essere lasciata in posa per circa 20 minuti.
- A questo punto è possibile eliminarla semplicemente con dell’acqua tiepida.
Un consiglio
L’utilizzo di questa maschera per il viso è consigliata solo a coloro che non hanno una pelle molto grassa: non essendo infatti una maschera astringente ma anzi una maschera ultra nutriente è possibile che l’eccesso di sebo non venga regolato nel modo adeguato andando a peggiorare quelli che sono i problemi di questa tipologia di pelle.
juliet
20.01.2015Salve sono una nuova iscritta, oggi ho provato a fare la maschera di bellezza fai da te allo yogurt, e volevo sapere come e se si puo’ conservare, Grazie.
NonSprecare
21.01.2015Benvenuta! La maschera allo yogurt, come tutte le ricette di autoproduzione, si conserva in frigorifero per un massimo di 2 settimane perché non contiene conservanti. Buona autoproduzione
2015-01-20 11:06 GMT+01:00 Disqus :