
COME MASSAGGIARE LE MANI –
Avete qualche problema di circolazione? Siete stanchi e stressati? Provate con l’auto massaggio delle mani che favorisce la circolazione del sangue, garantendo così maggiore nutrimento e ossigeno alla pelle. Dovreste avere un beneficio immediato.
LEGGI ANCHE: Come proteggere le mani, cinque rimedi naturali molto efficaci
- Muovete il polso in modo energico e in tutte le direzioni. Flessione, estensione e rotazione: sono movimenti propedeutici al massaggio vero e proprio.
- Iniziate dal mignolo, prima tirandolo leggermente con la mano opposta e poi compiendo piccoli movimenti circolari dalla punta fino alla nocca.
- Ripetete gli stessi movimenti con le altre dita.
- Unite le mani al centro del petto, in posizione di preghiera, tenendo i gomiti ad angolo rispetto al corpo e sollevandoli lentamente in modo che i palmi si separino.
- Premete con forza le dita le une contro le altre.
- Non dimenticate il dorso, usando però una particolare delicatezza visto che in questa parte del corpo non c’è massa muscolare.
- Potete usare nell’auto-massaggio qualche olio nutriente o una lavanda.
- Provate a preparare uno scrub naturale, mescolando il succo di un limone e due cucchiai di zucchero di canna. La ricetta lascia la cute luminosa, liscia e pronta ad assorbire la crema idratante.