Questo sito contribuisce all'audience di

Raccolta incentivante: a Lamezia Terme la spesa si paga con la raccolta differenziata

Attraverso il riciclo di bottiglie di plastica, contenitori dei detersivi e lattine, è possibile ottenere un buono spesa da spendere nel supermercato che promuove l'iniziativa.

Condivisioni

RACCOLTA DIFFERENZIATA INCENTIVANTE A LAMEZIA TERME – Dopo le esperienze di Grugliasco, Nettuno, Sassuolo, Maranello e tante altre città italiane, gli eco-compattatori della raccolta incentivante sono stati installati anche a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro, una novità che ha già attirato tantissime persone.

LEGGI ANCHE: Premi per raccolta differenziata, smaltisci bene e fai la spesa gratis

GLI ECO-COMPATTATORI PER  LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – Attraverso le apposite macchine posizionate all’interno di un supermercato della città, i cittadini possono riciclare bottiglie di plastica, contenitori dei detersivi in materiale plastico e lattine e ottenere in cambio buoni sconto da spendere nel punto vendita. Basta separare bene i materiali, compresi i tappi delle bottiglie, e alla fine dell’operazione, la macchina distribuisce all’utente uno scontrino con su indicato lo sconto ottenuto.

Maggiore è il numero di materiali conferiti, maggiore è il risparmio che è possibile ottenere.

I VANTAGGI DEL RICICLO INTELLIGENTE E INCENTIVANTE – I vantaggi sono notevoli: da un lato i cittadini risparmiano e dall’altro salvaguardano l’ambiente attraverso il recupero di materiali ancora utili.

Ancora una volta una buona occasione per incentivare tutti alla necessità di aumentare la raccolta differenziata, risparmiare risorse e proteggere l’ambiente.

PER SAPERNE DI PIU’: Raccolta differenziata, una guida con tante informazioni utili

LEGGI ANCHE: