Questo sito contribuisce all'audience di

Raccolta differenziata: gli eco-compattatori Garby per il recupero dei rifiuti

Gli eco-compattatori Garby facilitano il processo di riconversione dei rifiuti e, allo stesso tempo, incentivano le buone pratiche di riciclo portate avanti dai cittadini attraverso il rilascio degli eco-bonus da spendere nei supermercati e nei negozi convenzionati. Scoprite, attraverso la mappa, dove trovare gli eco-compattatori più vicini a casa.

di Posted on
Condivisioni

ECO COMPATTATORE GARBY – Un sistema di gestione e riciclaggio dei rifiuti in grado di generare profitti tutelando l’ambiente: torniamo a parlare di raccolta differenziata e riciclatori incentivanti per parlarvi dell’azienda Garby e dei suoi eco-compattatori.

LEGGI ANCHE: Premi per raccolta differenziata, smaltisci bene, e fai la spesa gratis

I RICICLATORI INCENTIVANTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – In grado di permettere una riduzione dell’80 per cento del volume dei rifiuti destinati al riciclaggio, abbassare i costi per la raccolta differenziata, lo stoccaggio e il trasporto, gli eco-compattatori Garby facilitano il processo di riconversione dei rifiuti e, allo stesso tempo, incentivano le buone pratiche di riciclo portate avanti dai cittadini attraverso il rilascio degli eco-bonus da spendere nei supermercati e nei negozi convenzionati.

In particolare, gli eco-compattatori Garby sono in grado di compattare bottiglie in PET (o altri materiali plastici) e alluminio riducendone il volume fino all’80 per cento.

Installati presso aree pubbliche, scuole, musei, teatri e aziende private, permettono il riciclo di diversi materiali e, a volte, presentano anche un apposito spazio per la raccolta differenziata dei tappi di plastica, fondamentale per il riutilizzo della plastica in oggetti di uso comune.

PER APPROFONDIRE: Buoni spesa in cambio di rifiuti, a Sassuolo e Maranello i riciclatori intelligenti arrivano anche a scuola

L’IMPORTANZA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA – Un modo per contrastare e far fronte al surriscaldamento globale e al cambiamento climatico e, allo stesso tempo, portare avanti un modello economico all’avanguardia, in crescita, capace di creare nuovi posti di lavoro in Italia e in Europa e offrire a tanti giovani imprenditori , la possibilità di avviare un’attività in grado di unire insieme profitto e rispetto dell’ambiente.

Una soluzione importante gli eco-compattatori Garby, per incentivare e potenziare la raccolta differenziata, limitare la necessità di discariche e inceneritori e ridare alla società la possibilità di vivere al meglio il proprio territorio.

DOVE TROVARE GLI ECO COMPATTATORI GARBY – Qui la mappa che vi permette di individuare facilmente l’eco-point più vicino a voi.

(Nell’immagine di copertina l’eco-compattatore Garby per la raccolta differenziata installato presso il Centro Alimentare Guerrera di Giugliano Fonte: Pagina Facebook Garby Italia)

PER SAPERNE DI PIU’: A Grugliasco, in provincia di Torino, la spesa si paga con il riciclo della plastica e dell’alluminio