Questo sito contribuisce all'audience di

Plastica, in mare vale l’80 per cento dei rifiuti. Impariamo a riciclare le bottiglie dell’acqua minerale

Ci sono molti modi per riutilizzarle. Anche utili per arredare la casa. In Cina il biglietto della metro lo paghi con le bottiglie che depositi. Perché conviene a tutti.

di Posted on
Condivisioni

VANTAGGI RICICLO PLASTICA

Le bottiglie di plastica, specie quelle che contengono l’acqua minerale, ci circondano. A Roma, per esempio, compaiono anche a tappare le buche stradali, come se fossero dei cestini dei rifiuti. Eppure riciclarle non è difficile: come dimostriamo in questo servizio.

Quello del riciclo della plastica è un problema decisamente attuale, considerando soprattutto l’impatto ambientale di questo tipo di materiale. Basti pensare, ad esempio, che oltre l’80 per cento dei rifiuti che inquinano il nostro Mar Mediterraneo derivano dalla plastica delle bottiglie e dei sacchetti.

RICICLO PLASTICA PECHINO

A Pechino si sono inventati un modo creativo di riciclare le bottiglie di plastica: basta inserire 15 bottiglie all’interno di una macchina che, in cambio, eroga un biglietto della metropolitana. La plastica così ottenuta non andrà ad inquinare l’ambiente, ma sarà riciclata e potrà dare vita a tanti nuovi oggetti. E allora, perché non provarci anche in Italia? 

OGGETTI DI PLASTICA CHE POSSIAMO ELIMINARE:

LEGGI ANCHE: