FARE SPESA AL DISCOUNT: ECCO QUANDO CONVIENE
La spesa al discount, per risparmiare e per ridurre sprechi di denaro e di prodotti, è una buona idea. Ma non è detto che funzioni sempre, e anzi le possibili fregature sono sempre all’orizzonte. Come orientarsi nell’universo dei discount? Quali prodotti scegliere e quando optare per questo tipo di negozio? I consigli che suggeriamo ai nostri lettori arrivano da Valeria Brignani, una sorridente e bravissima blogger che a questo argomento ha dedicato un libro “Discount or die” (Edizioni Nottetempo) e un sito internet.
Come spiega Valeria: «Fare la spesa al discount è un’arte. Scegliere tra le infinite sottomarche (sconosciute o fieramente imitative che siano) è insidioso come scrivere una poesia: o è una schifezza o è qualcosa di sublime. Non ci sono vie di mezzo».
LEGGI ANCHE: Empori solidali in Italia, ecco dove sono. Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà
I MIGLIORI PRODOTTI DA DISCOUNT
Un sito che nasce con lo scopo «di condividere esperienze e creare un archivio collettivo e corale su ciò che c’è di schifoso e sublime nei discount e nell’universo delle sottomarche».
PER APPROFONDIRE: Basta poco per riuscire a fare la spesa senza sprechi e con un vero risparmio. Il libro che vi aiuta
Scoprite dunque nella nostra video intervista a Valeria Brignani, cosa conviene acquistare al discount, senza pregiudizi e con discreti guadagni per il portafogli. E, non temete, i prodotti consigliati sono anche buoni. Provare per credere.
COME RISPARMIARE QUANDO SI FA LA SPESA:
- https://www.nonsprecare.it/come-risparmiare-sulla-spesa-al-supermercato-settimanale
- Emporio Rimini, il supermercato solidale dove non serve denaro per fare la spesa
- Gli errori da evitare quando si fa la spesa al supermercato per non sprecare denaro
- Lista della spesa e cucina degli avanzi: ecco come combattere lo spreco di cibo
- Supermercati: i trucchi che ci convincono a spendere di più quando facciamo la spesa