Questo sito contribuisce alla audience di

Pasta frolla senza burro: le ricette di gustose varianti

La pasta frolla è un impasto ottimo come base per i dolci, vediamo come si realizza senza il burro: con yogurt, con olio extravergine e nelle preparazioni di biscotti e crostate

Pasta frolla senza burro: le ricette di gustose varianti
Pasta frolla senza burro: ricette semplici e gustose
di

RICETTA PASTA FROLLA SENZA BURRO -

La pasta frolla è un impasto a base di uova burro e farina che si utilizza come base per le crostate e i biscotti. E’ possibile gustare questo delizioso impasto anche senza ingredienti come il burro o le uova per renderlo adatto a chi ha voglia di dolce ma con leggerezza, a chi è intollerante oppure a chi desidera una alimentazione cruelty free. Ecco le ricette semplici e appetitose adatte a tutti.

RICETTA PASTA FROLLA -

La pasta frolla tradizionale è un impasto composto da una dose di farina, mezza di burro e zucchero, un uovo e poco altro. Esistono poi una serie di varianti che rendono questo composto personalizzabile a seconda dei gusti e delle esigenze di ciascuno.

RICETTA PASTA FROLLA SENZA BURRO CON YOGURT -

Ottenere una frolla croccante e friabile per le nostre preparazioni in cucina è importante per la riuscita di tanti dolci. Se vogliamo una frolla golosa ma al tempo stesso priva di burro, per ottenere leggerezza e meno calorie, possiamo provare questa versione light che prevede lo yogurt al posto del burro.

LEGGI ANCHE: Ricetta della crostata della nonna

RICETTA PASTA FROLLA VEGAN -

La pasta frolla vegan è una base per molti dolci che non prevedono l’utilizzo dei derivati animali. Viene preparata senza burro e senza uova, con olio extravergine d’oliva per preparare dolci anche quando in casa non ci sono uova e burro, oppure se si segue una alimentazione vegan.

RICETTA PASTA FROLLA SENZA BURRO CON RICOTTA -

Preparare la pasta frolla con la ricotta al posto del burro è un’alternativa alla ricetta classica, ottima per le crostate con marmellata o crema, ideale per biscotti e tutti i dolci. Vediamo come renderla più leggera privandola del burro e sostituendolo con la ricotta fresca.

BISCOTTI VEGAN AL CACAO E COCCO -

I biscotti vegan al cocco si preparano con una base che non prevede l’utilizzo di burro e uova e con il cocco che regala ai biscotti un sapore originale e particolare.

PER APPROFONDIRE: 5 varianti per preparare la marmellata

RICETTA CROSTATA INTEGRALE -

La crostata integrale viene preparata utilizzando la farina integrale al posto di quella raffinata. Se poi la marmellata che andremo ad utilizzare è stata fatta in casa allora il risultato è garantito.

CROSTATA DI FRAGOLE VEGAN -

La crostata di fragole è un dolce ottimo per la merenda in casa. In questa ricetta vegan, ottenuta con pochissimi ingredienti e senza l’utilizzo di derivati animali troviamo anche la crema veganper il ripieno della crostata.

RICETTA BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE -

I biscotti integrali al miele prevedono una frolla morbida realizzata con farina integrale e senza l’utilizzo di burro e zucchero. Porosi e rustici, questi biscotti sono versatili e si possono aggiungere tutti gli ingredienti che la nostra fantasia suggerisce

GUARDA LA FOTOGALLERY


LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: