Questo sito contribuisce all'audience di

“Riusiamo” l’Ambiente: il laboratorio per insegnare ai bambini l’importanza del riciclo

Cartoni delle uova, mollette, vecchi bottoni, spugne colorate, vasetti di yogurt, bottiglie di plastica: sono tantissimi i materiali che domenica dopo domenica i bambini si divertiranno a trasformare in tanti nuovi oggetti creativi.

Condivisioni

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO PER BAMBINI A ROMA – Insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente anche attraverso il gioco e soprattutto il riuso e il riciclo creativo: questo l’obiettivo della seconda edizione di “Riusiamo” l’Ambiente, il divertente laboratorio per i più piccoli organizzato da Silver & Cherryin programma a Villa Ada a Roma, tutte le domeniche fino al 7 settembre.

LEGGI ANCHE: Corda per saltare fai da te, come costruirla con il riciclo creativo

“RIUSIAMO” L’AMBIENTE, IL LABORATORIO PER BAMBINI DI VILLA ADA – L’iniziativa, patrocinata dal Municipio II di Roma – Assessorato al Decoro, Ambiente, Parchi e Ville, Politiche educative e per la Famiglia, vedrà i bambini divertirsi a realizzare, attraverso il recupero di oggetti semplici di uso quotidiano, tanti giochi colorati attraverso i quali scoprire quanto è facile rispettare l’ambiente e dare nuova vita ai rifiuti.

COME INSEGNARE AI BAMBINI IL RISPETTO DELL’AMBIENTE ATTRAVERSO IL RICICLO – Cartoni delle uova, cannucce, mollette, vecchi bottoni, spugne colorate, vasetti di yogurt, bottiglie di plastica: sono tantissimi i materiali che domenica dopo domenica si trasformeranno in fiori o in tante curiose farfalle o tartarughe di cartone.

Di settimana in settimana verrà chiesto ai bimbi di raccogliere, con l’aiuto dei genitori, tutto il materiale che poi durante il laboratorio verrà trasformato in nuovi oggetti creativi.

L’iniziativa viene finanziata attraverso i contributi offerti da bambini e genitori partecipanti (si partecipa alle attività donando una quota a piacere) e una parte di questi sarà devoluta in beneficenza per l’acquisto di macchinari per i reparti pediatrici degli ospedali italiani.

Tra i partner dell’iniziativa anche YouRec, la piattaforma virtuale dedicata al riuso e al riciclo di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

L’appuntamento è quindi per ogni domenica a Villa Ada a Roma, ingresso da via Salaria 275, vicino all’area giochi attrezzata per i bimbi in due orari differenti: dalle 16 alle 17,30 e dalle 18 alle 19,30.

Per tutte le altre informazioni, consultate la pagina facebook dedicata all’iniziativa.

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo, come costruire una cucina fai da te per bambini con le scatole di cartone

LEGGI ANCHE: