Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo: come riutilizzare i rotoli di carta igienica in maniera fantasiosa | Foto

Come riciclare i rotoli di carta igienica: possono diventare fantasiosi portapenne, piccoli vasi oppure un'occasione per fare ordine nei cavi. Tutte le idee più originali.

di Posted on
Condivisioni

COME RICICLARE I ROTOLI DI CARTA IGIENICA – 

Anche un oggetto semplice come il rotolo della carta igienica finita può diventare un’occasione di riciclo, con numerose declinazioni. Vi proponiamo alcuni stratagemmi per rispondere al quesito “come riciclare i rotoli di carta igienica” da realizzare con i vostri bambini, facili e di sicuro effetto.

LEGGI ANCHE: Libri sul riciclo creativo, consigli per tutti

RICICLO CARTA IGIENICA –

Occorrono pochi materiali per trasformare un rotolo di carta igienica in un accessorio utile, passamaneria, colla vinilica e tanta fantasia! Ecco alcune idee

  • Portapenne colorati. Vi bastano del cartoncino colorato, della colla vinilica e dei colori acrilici a vostra scelta per decorare il vostro rotolo. Se volete potete anche aggiungere paillettes, bottoni o conchiglie.
  • Vasi mignon. Per i più creativi si possono anche assemblare i rotoli in una cassettina e creare una piccola serra. Basta comprare del terriccio, tagliare i rotoli a metà e riempirli di terra per due terzi: quindi poggiateli in una scatola, anche di plastica, e potrete coltivare le vostre piantine anche in inverno.
  • Ordine elettronico. Quante volte vi siete trovati alle prese con cavi elettrici lunghissimi da conservare? Un rotolo di cartoncino può immagazzinare tranquillamente i vostri cavi ed aiutarvi a far spazio nei cassetti.
  • Marionette per far giocare i più piccini. Marta e Sara del blog mammachefatica.it, le nostre lettrici già intervenute nello spazio lettori, ci hanno mandato una loro idea su come riciclare i rotoli: potrebbero trasformarsi con un pizzico di fantasia in simpatiche facce di animali, che potrebbero costituire l’inizio di una breve storia o di una canzone, una sorta di marionette fai-da-te e low cost. Questa semplice ed economica attività può piacere ai piccolissimi (se aiutati) ma anche ai più grandicelli…

PER SAPERNE DI PIÙ: Riciclo creativo fai-da-te, idee da realizzare in casa

LEGGI ANCHE:

1 Comment