Questo sito contribuisce all'audience di

Giochi Makedo: set per creare giocattoli con materiali di riciclo | Foto

Makedo è un sistema di costruzioni fatto da fascette, punteruoli e morsetti attraverso i quali è possibile creare da sé i propri giocattoli, utilizzando oggetti di recupero e di riciclo. Vediamo di cosa si tratta

Condivisioni

GIOCHI MAKEDO –

Ogni volta che arriva una festività ci ingegnamo a trovare un regalo adatto per i bimbi e, puntualmente, soprattutto i più piccoli, passano ore a giocare con le scatole e gli imballi di cui sono ricoperti i giocattoli. Stimolare la fantasia e la creatività, recuperando materiali di scarto è l’obiettivo dei giochi Makedo. Vediamo in cosa consiste.

LEGGI ANCHE: 101 Giochi intelligenti e creativi da fare col tuo bambino

KIT MAKEDO –

Makedo è un sistema di costruzione fatto di utensili di gioco come fascette, morsetti, seghetti e punteruoli attraverso i quali è possibile creare giocattoli, oggetti, accessori e molto altro utilizzando oggetti di recupero e di riciclo. Un marchio Australiano nato per educare al recupero dei materiali sollecitando e sviluppando  la curiosità dei bambini. Le creazioni Makedo prevedono l’utilizzo di materiali di scarto quali scatoloni di cartone, piatti e bicchieri di plastica, barattoli e tanto altro. Gli utensili Makedo possono essere usati con qualunque tipo di materiale per creare tante idee e varianti originali all’insegna del divertimento e della condivisione.

IL PORTALE: Babysharing, il portale dove comprare e vendere prodotti per bambini. E risparmiare

SET MAKEDO – 

In una scatola di Makedo si trovano diversi set per costruire automobili, capanne, robot e case di bambole ma senza istruzioni. Starà alla creatività di ogni bambino capire in che maniera impiegare il kit a disposizione.

PER APPROFONDIRE: Come fare le bolle di sapone in casa

LEGGI ANCHE: