Questo sito contribuisce all'audience di

“Carta da zucchero”, la pasticceria-biblioteca di due giovani amiche, che rivaluta un intero quartiere

Un luogo di aggregazione per le famiglie del quartiere e un progetto importante che rivaluta e riqualifica una zona della città.

“Carta da zucchero”, la pasticceria-biblioteca di due giovani amiche, che rivaluta un intero quartiere
Pasticceria biblioteca Carta da zucchero Milano
di
Condivisioni

PASTICCERIA BIBLIOTECA –

Favorire la riapertura di attività nelle aree meno centrali di Milano e offrire un’opportunità di lavoro a giovani talentuosi: questo l’obiettivo del bando “Startupper”, dedicato agli aspiranti imprenditori che intendono creare e portare avanti le loro attività nelle aree periferiche della città, promosso dal Comune di Milano e grazie al quale due giovani amiche che in comune non hanno solo il nome ma anche la passione per i dolci, Chiara Chisari e Chiara Palmigiani, hanno aperto una pasticceria-biblioteca.

pasticceria-biblioteca-carta-da-zucchero-milano (6)

LEGGI ANCHE: Il ritorno dei panifici, dal Nord al Sud Italia, il pane che dà lavoro ai giovani

PASTICCERIA BIBLIOTECA CARTA DA ZUCCHERO MILANO –

“Carta da zucchero”, questo il nome di questo curioso angolo di dolcezze in via Ceriani 13, zona “Baggio”, nei pressi della “Chiesa vecchia”, un luogo accogliente dedicato soprattutto alle famiglie con bambini in cui i più piccoli hanno a disposizione tanti libri e volumi dedicati solo a loro.

Così tra una tazza di o cioccolata calda, un cornetto alla crema o alla marmellata, una fetta di cheesecake o torta alla zucca, i genitori possono leggere una favola insieme ai più piccoli e trascorrere del tempo insieme rilassandosi e divertendosi. La scelta del nome riunisce infatti le due più grandi passioni di Chiara&Chiara: i libri e i dolci. L’obiettivo per il futuro è quello di ospitare anche presentazioni di libri e altri appuntamenti culturali.

pasticceria-biblioteca-carta-da-zucchero-milano (2)

Un luogo di aggregazione per le famiglie del quartiere e un progetto importante che rivaluta e riqualifica una zona della città.

Semplicità, questa la parola chiave per raccontare Carta da Zucchero: i dolci vengono preparati secondo la tradizione con ingredienti di ottima qualità e biologici e l’aria che si respira all’interno della pasticceria è quella di un luogo accogliente in cui sembra di ritrovarsi tra vecchi amici.

LE IMMAGINI DI CARTA DA ZUCCHERO, LA PASTICCERIA-BIBLIOTECA DI MILANO:

 

(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook della pasticceria-biblioteca “Carta da zucchero”)

PER APPROFONDIRE: Nuovi artigiani, così Sara ha lasciato il lavoro per diventare sarta e blogger sul web

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: