Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Maschera per il viso, 7 ricette fai-da-te con prodotti naturali. Dalla banana alla papaia

Per le pelli più sensibili patate e yogurt. Per la pelle grassa, il bianco d’uovo. Vi mancano vitamine? Maschera alla carota.

da Posted on
Condivisioni

MASCHERE VISO FAI DA TE

La maschera per il viso è uno dei trattamenti più efficaci per la risoluzione di piccoli inestetismi o problemi che affliggono la pelle di questa delicata parte del corpo. Non sempre però è necessario spendere molti soldi in profumeria o in erboristeria per procurarsene una davvero efficace.

LEGGI ANCHE: Maschera di bellezza per il viso e per il corpo, le proprietà dell’argilla verde. Ottima anche per l’acne

MASCHERE VISO NATURALI

Infatti, è possibile realizzare in casa delle maschere davvero ottime, basta solo procurarsi gli ingredienti giusti e naturali e avere un minimo di conoscenza dei prodotti che si devono utilizzare. Con un occhio particolare alla frutta: dalla banana alla papaya.

MASCHERA VISO ALLA BANANA

  • Ottima è la maschera alla banana. Frullate la polpa di una banana, aggiungete un cucchiaino di miele e uno di yogurt magro. Versate il composto in una ciotolina, mescolate e applicatelo sul viso con una spatolina, lasciando in posa per circa venti minuti. Dopodiché, potete applicare un tonico non alcolico: la vostra pelle sarà più idratata.

MASCHERA VISO AL LATTE

  • Prendete un piccolo bicchiere da chupito e versateci dentro un cucchiaio di latte intero unito a mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro. Mischiate bene e poi tamponate tutta la pelle del viso aiutandovi con una spugnetta pulita. Con questa maschera purificherete l’epidermide. È consigliata almeno una volta alla settimana, la sera, prima di coricarsi.

MASCHERA VISO ALLO YOGURT

  • Per le pelli sensibili è indicata la maschera con patata e yogurt. Lessate la patata, fatela raffreddare e poi sbucciatela. Riducetela in purea e mischiatela ad un cucchiaio di yogurt. Aggiungete un po’ di acqua di rose e rendete il composto abbastanza denso. Infine, stendetelo sul viso e fate agire per venti minuti. Risciacquate con acqua tiepida e poi passateci sopra un tonico non alcolico.

MASCHERA VISO ALLA CAMOMILLA

  • Se desiderate una maschera contro i rossori, frullate una mela, due cucchiaini di camomilla e uno di succo di mirtillo. L’impacco ottenuto è davvero un toccasana per chi soffre di rossori cutanei.

MASCHERA VISO CON CAROTE

  • Preparate una bella maschera alla carota se volete dare al viso una sferzata di vitamine. Il succo della carota idrata, tonifica, ripara i tessuti danneggiati, è anti-età. Cuocete due o tre carote a vapore, poi schiacciatele fino a farle diventare una purea. Aggiungete a questo punto quattro cucchiai e mezzo di miele e stendete la crema sul viso. Lasciate in posa per dieci minuti e poi sciacquate con acqua fredda.

MASCHERA VISO CON ALBUME

  • Utilizzate il bianco d’uovo se avete la pelle grassa e cercate un effetto astringente. In una ciotola sbattete il bianco di un uovo fino a renderlo denso ma mai montato a neve. Stendetelo poi sul viso e lasciate agire per venti minuti. Sciacquate con acqua tiepida e passateci un tonico delicato.

MASCHERA VISO ALLA PAPAYA

  • Per esfoliare la pelle utilizzate la papaya, che ridona lucentezza. In una terrina mischiate la polpa di papaya frullata, una tazza di zucchero e una di farina di avena. Applicate sul viso con massaggi delicati per incentivare l’esfoliazione e dopo venti minuti sciacquate.

COME CURARE IL CORPO CON PRODOTTI NATURALI:

  1. Rimedi della nonna efficaci: come curarsi con rimedi naturali e i consigli per ogni esigenza
  2. Mal di pancia, quali sono le vere cause. E i rimedi naturali per lenire il dolore
  3. Capelli lucenti, in modo naturale: tutti i rimedi utili, dall’aceto all’infuso di rosmarino
  4. Come tonificare il seno, 10 rimedi naturali. Dal rosmarino al pomodoro, dal miele all’olio d’oliva
  5. Calli, i rimedi per curarli. Impacchi naturali con bicarbonato e aglio. Ottimo il pediluvio
  6. Cellulite, i rimedi naturali che funzionano. Cibi giusti e aerobica. No a fumo e alcol
  7. Pelle del viso screpolata: le cause e tutti i rimedi naturali per nutrirla e idratarla