Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Acquisti online, dove trovare i codici sconto. E come utilizzarli bene, per risparmiare

Internet offre innumerevoli possibilità di fare acquisti con lo sconto. Ma bisogna saperle cogliere e fare ordine tra le proposte. Buoni, codici promozionali e coupon digitali: lo shopping elettronico è ogni giorno al centro di qualche proposta per ridurre i costi. Ecco come scegliere.

di Posted on
Condivisioni

DOVE TROVARE CODICI SCONTO –

In teoria, su Internet tutto si può acquistare con lo sconto. Prodotti per la casa, abbigliamento, articoli di elettronica, viaggi: non esiste un solo acquisto che, cercando bene, non sia possibile fare con qualche forma di risparmio. In pratica, può diventare facile, per il consumatore che fa i suoi acquisti sul web, perdersi in questo universo di buoni sconti, codici promozionali e coupon.

LEGGI ANCHE: Acquisti online, le regole per evitare eventuali truffe

COSA SONO I CODICI SCONTO –

Con un pò di pazienza e con i consigli giusti si possono trovare delle vere e proprie oasi del risparmio per acquistare articoli a prezzi più bassi. Ovviamente, bisogna sempre fare attenzione a non cadere nelle trappole dei malintenzionati. Un prezzo irrisorio o davvero troppo basso, ad esempio, può nascondere una truffa, quindi affidatevi sempre a piattaforme riconosciute in modo da mettervi al riparo da cattive sorprese. Un buon modo per verificare l’attendibilità dei siti consiste nel cercare sul web il parere dei consumatori. In questo modo scoprirete se potervi fidare o no. Un buon modo per risparmiare, però, è anche affidarsi a portali che, grazie ad accordi esclusivi con negozi e rivenditori, vi permettono di ottenere dei coupon da utilizzare per i vostri acquisti online. Tra le piattaforme di questo tipo merita una menzione il portale Rebatly, leader nel mercato dei codici sconto. Dal 2012 collabora con le migliori piattaforme di e-commerce italiane ed internazionali per fornire ai propri utenti coupon gratuiti, senza obbligo di registrazione, con cui effettuare acquisti senza sprecare denaro.

Ad esempio, acquistare su Groupon con i coupon di Rebatly permette di ottenere un ulteriore risparmio sui costi di abbonamenti in palestra, viaggi, trattamenti estetici e tantissimi altri deal proposti sul sito.

COME UTILIZZARE I CODICI SCONTO –

In questi casi i codici sconto hanno una durata limitata, quindi fate attenzione a non farli scadere. Funzionano proprio come i buoni che si ritagliano dai giornali e vi permettono di risparmiare utilizzando semplicemente il codice digitale. Inoltre, prelevare il coupon non implica alcun obbligo di acquisto, è solo una possibilità che ha l’utente di risparmiare nel caso trovasse nel negozio online il prodotto che gli interessa al prezzo che ritiene più opportuno.

PER APPROFONDIRE: 10 consigli pratici per risparmiare sulla spesa alimentare senza sprechi