Questo sito contribuisce all'audience di

Spesa con i coupon, come risparmiare e non farsi ingannare dalle offerte

Trattamenti estetici, ristoranti, corsi di lingue: attenzione ad orientarsi nella giungla delle offerte per evitare fregature con i gruppi di acquisto. E ricordate che il coupon scaduto non è rimborsabile.

Condivisioni

COME RISPARMIARE CON I COUPON –

Sono di gran moda, quasi un fenomeno di massa nel momento in cui tutti cercano di risparmiare sulla spesa. Un motivo in più per essere cauti e attenti con i coupon e con i gruppi di acquisto.

Trattamenti estetici, ristoranti di ogni categoria, sport estremi e corsi di lingua: tutto è ormai diventato accessibile con un click e qualche decina di euro. Ma, per evitare fregature, spese superflue e coupon scaduti, ci sono una serie di regole da mettere in pratica.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi bene spendendo poco

COUPON PER RISPARMIARE SULLA SPESA: TUTTI I CONSIGLI UTILI –

Ecco le dritte tratte dall’e-book “Manuale di sopravvivenza per ragazzi in crisi (economica)”, allegato al romanzo di Sara Lorenzini 45 mq. La misura di un sogno (Mondadori):

  • Iscrivetevi a tutti i gruppi d’acquisto attivi nella vostra città.
  • Dedicatevi alla lettura delle offerte ogni giorno, pochi minuti al giorno.
  • Organizzatevi con gli amici per ottenere sconti, acquistando a turno. Create degli account di posta elettronica solo per accedere ai siti in questione (tra l’altro è un espediente utile anche per evitare che la casella di posta personale venga intasata dalle varie offerte).
  • Non lasciatevi ingannare dall’offerta, acquistate solo ciò che vi serve o che vi gratifica davvero. Imparate a valutare, oltre il prezzo, anche le reali necessità legate all’acquisto.
  • Leggete con attenzione tutte le specifiche dell’offerta prima di acquistare. Considerate sempre tutto ciò che non è incluso nel prezzo: potreste rischiare di pagare un’acqua naturale 6 euro, su una cena che vi è costata 8 euro.
  • Date un’occhiata sui forum, sui blog e sulle pagine social del gruppo d’acquisto prima di acquistare un’offerta.
  • Chiamate sempre prima di comprare un coupon e fate tutte le domande che ritenete necessarie. E soprattutto verificate se c’è disponibilità per la data che preferite.
  • Scegliete offerte e servizi facilmente raggiungibili. Tutto ciò che non sia a portata di mano, di piede, di macchina, ha buone probabilità di finire nel dimenticatoio. E i coupon scaduti non ve li rimborsa nessuno.
  • Mostrate subito il coupon prima di usufruire di un’offerta, di andare a cena o di fare un massaggio e chiedete sul posto se ci sono extra.
  • Segnate la data di scadenza dei coupon in agenda: quelli scaduti non vengono rimborsati.

PER SAPERNE DI PIU’: Come fare la spesa in modo intelligente, trucchi e consigli per risparmiare

LEGGI ANCHE:

1 Comment
  • Catania Roma
    11.11.2014

    Salve a tutti, se volete un gruppo d’acquisto sicuro e che offre servizi di qualità vi consiglio questo portale http://www.prenotaora.com. Se vi registrate ora con questo codice cb387 riceverete anche una sorpresa.