Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Vacanze con i bambini: a Berlino, nei kindercafé, diventano formato famiglia

Oltre che per i suoi parchi verdi, i musei con attività didattiche e gli spettacoli all’aperto, Berlino si distingue anche per i suoi kindercafé, locali dotati di menù per bambini, nursery e area giochi.

di Posted on
Condivisioni

VACANZE IN FAMIGLIA CON BAMBINI BERLINO –

Se avete die figli e ancora dovete partire per le ferie o siete appena tornati e non vedete l’ora di ripartire sappiate che Berlino è una città a misura di bambino. Per questa ragione oggi vi diamo una serie di consigli per sapere come organizzare la famiglia in trasferta in una città che vi lascerà a bocca aperta e che garrisce il giusto svago ai più piccoli.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Roma con i bambini: itinerari magici e ludico-didattici per le vacanze in città

La capitale tedesca infatti non è solo una città ricca di arte, cultura e divertimento ma è anche una destinazione perfetta per chi ha figli. Oltre che per i suoi parchi verdi, i musei con attività didattiche e gli spettacoli all’aperto, Berlino si distingue anche per i suoi kindercafé, locali dotati di menù per bambini, nursery e area giochi. Così mentre i piccoli giocano e si divertono in tutta sicurezza, i genitori possono rilassarsi e godersi il pranzo. Nei kindercafè non mancano inoltre i negozietti con gadgets e giocattoli e una connessione wi-fi per i genitori.

Vacanze in famiglia con bambini: i kindercafé di Berlino

I KINDERCAFÉ DI BERLINO –

Il Kinderwirtschaft a Friedrichshain è uno dei kindercafé più interessanti: l’area genitori è molto curata e dal design particolare, l’area bambini è invece uno spazio in cui i piccoli possono arrampicarsi, tuffarsi in una vasca piena di palle colorate, saltare e esplorare. Il tutto mediante strutture sviluppate appositamente per farli divertire in piena sicurezza. E non è tutto: per i bimbi più creativi, il locale spesso organizza corsi di disegno e artigianato per bambini.

Vacanze in famiglia con bambini: i kindercafé di BerlinoVACANZA A BERLINO CON I BAMBINI –

Se poi i vostri figli sono dei piccoli artisti in erba, potete provare a stimolare la loro vena creativa andando da Kalimero, un kindercafé a Schoneberg in cui si organizzano lezioni di pittura, disegno, danza, teatro, musica e persino yoga per bambini.

Se infine decidete di fare un salto dalle parti del quartiere di Pankow trovate il Café Schonhausen: anche qui c’è una divertente stanza dei giochi e un negozietto di articoli fatti a mano.

PER SAPERNE DI PIÙ: Viaggiare con i bambini, come evitare il mal d’auto

LEGGI ANCHE: