Questo sito contribuisce all'audience di

Giochi per bambini piccoli da fare in estate

Tante idee per divertirsi insieme ai piccoli con giochi fai da te creativi e allegri.

di Posted on
Condivisioni

GIOCHI ESTIVI PER BAMBINI PICCOLI –

I pomeriggi estivi, quando le scuole sono chiuse e ancora i bambini non possono trascorrere la maggior parte delle ore della giornata a giocare con secchiello e formine in spiaggia a causa degli impegni di lavoro dei genitori, possono essere molto lunghi. Eppure, per coinvolgere i piccoli e non farli annoiare basta un pizzico di fantasia e creatività: ecco una raccolta di idee per intrattenere i bambini con giochi e attività fantasiose, curiose e allegre.

LEGGI ANCHE: 10 consigli per crescere bambini felici

GIOCHI ALL’APERTO PER BAMBINI –

Ecco alcune attività divertenti per giocare insieme ai più piccoli in maniera stimolante e creativa:

COME FARE LE BOLLE DI SAPONE IN CASA

Le bolle di sapone sono uno dei giochi preferiti da fare all’aperto: basta veramente poco per preparare in casa una miscela low cost per divertirsi, con le bolle, insieme ai piccoli.

COME FARE I TIMBRI CON LE PATATE

Un gioco senza tempo i timbri con le patate, per permettere ai bambini di divertirsi a timbrare un grande cartellone, un foglio o anche il marciapiede fuori casa.

GIOCHI D’ACQUA PER BAMBINI FAI DA TE

I giochi d’acqua sono particolarmente apprezzati quando il caldo non dà tregua. Possiamo riempire una bacinella e mettere qualche bicchiere e formina, possiamo schizzarci e anche soffiare all’interno di un bicchierino con la cannuccia.

COSA FARE IN CASA CON BIMBI PICCOLI

Una carrellata di idee semplici e istruttive per trascorrere del tempo insieme ai bambini, divertendosi.

GIOCHI DA FARE IN GIARDINO PER BAMBINI

Una carrellata di giochi per vivere il giardino come se fosse un luogo magico ed incantato tutto da scoprire: il formicaio, il campeggio e la tenda degli indiani, per vivere magiche atmosfere rimanendo a casa propria.

RICETTA DIDO’ FATTO IN CASA

La pasta modellabile fatta in casa con ingredienti naturali è completamente atossica e quindi sicura per i bimbi, soprattutto se molto piccoli. Basta qualche formina e tanta fantasia e il divertimento è assicurato.

COME FARE COLORI A DITA

Volete dipingere un angolo del giardino? Perché non farlo fare ai bambini? Loro si divertiranno un mondo e voi potrete osservare tutta la loro creatività senza freni. I colori a dita fatti in casa, inoltre, sono assolutamente sicuri.

COME FARE UNA CASETTA DI CARTONE PER BAMBINI

I bambini adorano avere un posto tutto loro in cui nascondersi. Motivo per cui sarà per loro un gioco entusiasmante quello di avere una casetta in giardino. Costruiamola insieme a loro e rendiamoli partecipi del divertimento.

 PER APPROFONDIRE: Giocare fuori casa, la vera felicità per i bambini

LEGGI ANCHE: