Questo sito contribuisce all'audience di

Think Green Ecofestival: a Roma tre giorni dedicati alle buone pratiche per la sostenibilità

Quest’anno il tema del festival sarà “Transition Town”, un movimento internazionale che promuove la sostenibilità ambientale mediante la diffusione di buone pratiche quali orti urbani, mobilità sostenibile, agricoltura a km 0, autoproduzione e riciclo creativo.

di Posted on
Condivisioni

THINK GREEN ECOFESTIVAL 2014 – Al via domani, a Roma, presso l’ex cartiera latina dell’Ente Parco Appia Antica, la terza edizione di “Think green Ecofestival”, una manifestazione che, dal  2011, promuove e sostiene la cultura ambientale attraverso l’arte, laboratori, convegni e workshop.

LEGGI ANCHE: Agrinido “Il Girotondo”, per educare alla sostenibilità attraverso l’orto e la fantasia

“TRANSITION TOWN” A THINK GREEN ECOFESTIVAL – In particolare, quest’anno il tema del festival sarà “Transition Town”, un movimento internazionale che promuove la sostenibilità ambientale mediante la diffusione di buone pratiche quali orti urbani, mobilità sostenibile, agricoltura a km 0, autoproduzione e riciclo creativo.

Un festival pensato per portare l’ecologia al centro della città, non solo per creare economia sostenibile ma anche per migliorare la vita dei cittadini.

ECONOMIA SOSTENIBILE E BUONE PRATICHE – Tre giorni, 26-27 e 28 settembre, in cui si spiegherà come far ripartire l’economia anche attraverso pratiche virtuose: verranno esposte tutta una serie di chiare indicazioni su come procedere con la raccolta differenziata, si prediligerà un menù basato su cibi che non richiedono cottura e verranno organizzati tanti laboratori sul riciclo creativo rivolti a grandi e piccini. Si parlerà inoltre di autoproduzione e si promuoverà l’uso della bicicletta.

Mentre la prima giornata del festival di venerdì 26 settembre sarà dedicata alle classi di una scuola del territorio, nel corso della seconda e della terza giornata il tema della sostenibilità sarà al centro di dibattiti, conferenze, laboratori e tante altre attività culturali.

IL PROGRAMMA DEL THINK GREEN ECOFESTIVAL – Per consultare il programma completo cliccate qui.

(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook dedicata al festival Think Green Ecofestival)

PER APPROFONDIRE: Riciclo urbano, un libro racconta come stanno cambiando le città

LEGGI ANCHE: