Questo sito contribuisce all'audience di

La pizzeria solidale che sostiene le missioni in Bangladesh e offre opportunità di lavoro

Mangiando una pizza o un piatto di pasta presso la pizzeria solidale del “Villaggio San Vito” sarà possibile assicurare un pasto completo ad un bambino in Bangladesh. Un’attività che unisce insieme solidarietà, nuove opportunità lavorative e rilancio dell’economia locale.

di Posted on
Condivisioni

PIZZERIA SOLIDALE A CASTELGUIDONE – Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’iniziativa anti-spreco portata avanti in alcuni hotel in cui il cibo in eccedenza viene recuperato e, attraverso la collaborazione con le Onlus e le associazioni del territorio, donato a chi ne ha più bisogno. Oggi vogliamo parlarvi invece di un’altra importante iniziativa portata avanti nell’Alto Vastese, a Castelguidone, dove è stata da poco inaugurata una pizzeria solidale che permetterà di dare lavoro alle persone di Castelguidone e allo stesso tempo sostenere le missioni umanitarie in Bangladesh.

LEGGI ANCHE: Vesti solidale, a Milano nasce il negozio dell’usato con finalità sociali, la moda che fa bene all’ambiente ed alle persone

L’INIZIATIVA SOLIDALE DEL VILLAGGIO SAN VITO DI CASTELGUIDONE – Mangiando una pizza o un piatto di pasta presso la pizzeria solidale del “Villaggio San Vito”, realizzata con fondi della Caritas della diocesi di Trivento, della Provincia di Chieti, dell’amministrazione comunale di Castelguidone e di donatori privati, sarà infatti possibile assicurare un pasto completo ad un bambino in Bangladesh.

Un’attività che unisce insieme solidarietà, nuove opportunità lavorative e rilancio dell’economia locale.

Ma non solo ristorazione: il Villaggio San Vito, nel corso delle prossime settimane, ospiterà anche concerti ed eventi culturali, momenti di preghiera comunitaria e studi biblici.

E all’interno del villaggio è stato allestito anche un orto a km zero in cui si coltivano patate, cipolle, zucchine e altre verdure riutilizzate poi per la preparazione delle pizze e degli altri piatti serviti nella pizzeria.

PER APPROFONDIRE: Pane in attesa, la filosofia del Non sprecare incontra la solidarietà

LEGGI ANCHE: