Questo sito contribuisce all'audience di

Bottega agricola Cà Alma a Milano: spesa senza stress e prodotti locali e genuini

Ca' come cascina, Alma come Alessia e Marco, la storia di due giovani che hanno puntato sulla filiera corta e sulla bottega agricola. Vediamo come hanno fatto e come funziona.

Condivisioni

BOTTEGA AGRICOLA CA’ ALMA – Prodotti sani e genuini, a km0, una spesa senza stress come suggerisce anche il nome. Infatti l’ultima nata fra le 15 botteghe agricole di Coldiretti in Lombardia, che si trova in viale Monza 325 a Milano, si chiama “Ca’alma” proprio per raccontare un diverso approccio alla vita, almeno nella spesa. Non solo si possono acquistare prodotti locali ma si possono anche degustare in tranquillità, senza fretta.

LEGGI ANCHE: Filiera agroalimentare italiana – quanti sprechi.

COME FUNZIONA CA’ ALMA – Ca’ come cascina, Alma come Alessia e Marco, ex impiegati che hanno deciso di cambiare vita. “Si tratta – spiega Alessia Belfiore – di un nome che vuole raccontare un luogo dove si esce dalla frenesia quotidiana per fare acquisti con consapevolezza ed è anche un nome che racconta di noi due che gestiamo la bottega, io e il mio fidanzato Marco”. Nel loro negozio trova spazio la sensibilità verso un mondo ecosostenibile, verso una vita più sana dove le persone si conoscono e vivono più consapevolmente.

L’idea di aprire un posto dove poter fare la spesa e al tempo stesso mangiare ce l’avevamo da qualche tempo e alla fine ci siamo buttati” racconta Alessia. In una decina di giorni, da quando ha aperto, la bottega è già diventata un punto di riferimento per gli abitanti della zona per la spesa di famiglie e pensionati e per gli impiegati in pausa pranzo.”

PRODOTTI GENUINI SENZA STRESS –Da noi trovano solo prodotti di stagione e cerchiamo di offrire tipologie diverse da quelle che possono trovare nei supermercati – spiega Alessia – ad esempio abbiamo il lonzino di maiale che è una specie di bresaola di suino oppure delle caciottine di un’azienda agricola del Lodigiano che ogni mese le aromatizza in modo diverso, con la birra o con il pepe rosa ad esempio”.

PER APPROFONDIRE: App. l’orto in tasca per fare la spesa bio con un click

LEGGI ANCHE: