Questo sito contribuisce all'audience di

A Roma la spesa bio viene consegnata in bicicletta a domicilio: il servizio del gas Zolle

Una grande comodità per chi, pur lavorando full time, non vuole rinunciare ai prodotti bio e all'ecosostenibilità.

Condivisioni

GAS ZOLLE A ROMA – Prodotti ortofrutticoli, dolciari, carni e formaggi a km0, una filiera cortissima, dal produttore a Zolle al consumatore, consegnati a domicilio, entro 24 ore dalla raccolta, in bicicletta, per impattare meno sull’ambiente. La sfida del GAS Zolle di Roma che vede impegnate oltre 80 aziende dislocate su tutto il territorio laziale, che forniscono, oltre al prodotto, la scheda di provenienza, i metodi di produzione e delle gustose ricette facili da realizzare.

LEGGI ANCHE: Filiera ortofrutticola italiana, gli sprechi di un’eccellenza

COME FUNZIONA ZOLLE –  A seconda della composizione del nucleo familiare, vengono preparati dei pacchi, small, per 2 persone, medium, per 4 persone e large. Ogni settimana si può scegliere l’orario preferito per la consegna a domicilio e il contenuto del pacco: solo prodotti ortofrutticoli, oppure integrati con uova, dolci, carni e formaggi. Una grande comodità per chi, pur lavorando full time, non vuole rinunciare ai prodotti bio e all’ecosostenibilità.

ZOLLE CONSEGNA A DOMICILIO IN BICICLETTA – Basta scegliere sul sito di zolle un listino settimanale di prodotti base (carne, uova, formaggi e prodotti ortofrutticoli a sorpresa) da 37 o 57€ e la spesa si riceve di sera a casa, in bicicletta, evitando il traffico e con un minor impatto ambientale. Acquistando così prodotti stagionali di cui si conosce la tracciabilità, poiché per ogni alimento viene indicata l’azienda agricola che lo ha prodotto, dove si trova e con quali tecniche lavora ed inoltre nelle “Zolle” (pacchi spesa) i prodotti sono accompagnati da ricette e notizie.

PER SAPERNE DI PIU’: Cortilia, la spesa bio in un click

LEGGI ANCHE: