Mercatino del riciclo: Eco.Logic Market a Roma - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Eco.Logic Market: a Roma, domenica 9 marzo, torna il mercato del riciclo e del riuso

A Roma torna Eco.Logic Market con la campagna “Ti conviene raccoglierla” per sensibilizzare al recupero e al riciclo dei materiali. Questa settimana si inizia con la carta: buoni sconto per chi ne consegna un chilo.

Condivisioni

MERCATINO DEL RICICLO, ECO.LOGIC MARKET – Riciclare conviene: non solo perché il recupero e il riutilizzo dei materiali è un gesto importante per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo ma anche perché, come abbiamo visto tante volte, attraverso il riciclo della plastica, della carta o del vetro è possibile avere in cambio buoni sconto da utilizzare in supermercati o negozi convenzionati risparmiando così sui costi dei propri acquisti.

LEGGI ANCHE: “Passamano”, a Bolzano il primo negozio italiano non sprecone in cui non si paga nulla

L’INIZIATIVA “TI CONVIENE RACCOGLIERLA” – Un’iniziativa quest’ultima promossa in maniera originale e creativa anche attraverso la campagna di sensibilizzazione Ti Conviene Raccoglierla patrocinata dal Municipio IV (ex V) del comune di Roma e portata avanti in collaborazione con Eco.Logic Market, il mercatino degli artigiani del riciclo e del riuso in programma a Roma domenica 9 marzo.

COME PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA “TI CONVIENE RACCOGLIERLA” – In particolare, la sede dell’associazione culturale Spazio Tiburno in zona Tiburtina in cui si svolgerà l’evento, vedrà la presenza di un punto di raccolta di materiali di scarto che, grazie alla creatività degli espositori, si trasformeranno in opere uniche e buoni sconto del 10 per cento per coloro che decidono di consegnarli e da spendere presso gli stand che aderiscono all’iniziativa.

Domenica 9 marzo si inizia con la raccolta della carta: verrà stabilita la raccolta di un materiale diverso per ogni appuntamento di Eco.Logic Market, in programma fino a giugno ogni seconda e quarta domenica del mese.

Per prender parte alla campagna “Ti conviene raccoglierla” e ricevere il buono sconto dovete portare con voi almeno un chilo di carta: giornali, quotidiani, riviste e fumetti. Troverete il punto di raccolta all’ingresso del mercato.

Obiettivo dell’iniziativa: sensibilizzare verso un utilizzo sano e intelligente delle risorse, incentivare le persone a ridurre gli sprechi, tutelare l’ambiente e ripartire da un’economia basata sulla produzione locale.

Ma non solo: Eco.Logic Market vedrà la presenza di stand originali, esposizioni fotografiche e opere di artisti sensibili al tema del riciclo. Non mancheranno inoltre i workshop e i laboratori sul tema del riciclo creativo, gli stand con prodotti naturali e equosolidali.

Il tutto in uno spazio accogliente rallegrato da buona musica e in cui sarà possibile gustare un brunch e un aperitivo preparato da attività locali che utilizzano solo prodotti alimentari selezionati e genuini.

Appuntamento quindi domenica 9 marzo dalle ore 10 e fino alle 21 prezzo lo Spazio Tiburno di via Tiburno 33 in zona Tiburtina a Roma. Ingresso 1 euro (tessera inclusa) e parcheggio visitatori gratuito.

Nella gallery alcune immagini tratte dalla pagina Facebook di Eco.Logic Market:

PER APPROFONDIRE: Ri-Chic, il charity shop dell’usato, non sprecone e solidale

LEGGI ANCHE: