Questo sito contribuisce all'audience di

“Carrousel LeMarché”: a Milano, l’evento dedicato all’autoproduzione e al baratto

Nel bellissimo scenario en plein air della Cascina, troveranno spazio le esposizioni di ben trenta artisti, designer e creativi e chi lo desidera avrà anche la possibilità di farsi realizzare un ritratto su metallo, sperimentando l’atmosfera magica dell’antica tecnica fotografica del collodio umido.

di Posted on
Condivisioni

EVENTI CASCINA CUCCAGNA MILANO – Autoproduzione, baratto e scambio di bici e accessori: domenica 25 maggio, dalle 10 alle 21, a Milano presso la Cascina Cuccagna, torna l’appuntamento con “Carrousel LeMarché”.

LEGGI ANCHE: Controprogetto Milano, pezzi unici di stile con materiale povero, la sfida di 4 giovani amici

L’EVENTO CARROUSEL LEMARCHÉ – Nel bellissimo scenario en plein air delle corti e del giardino della Cascina, troveranno spazio le esposizioni di ben trenta artisti, designer e creativi che, con grande passione, realizzano con le proprie mani articoli belli, unici e con una storia da raccontare. Tante le tipologie di prodotti in esposizione: sartoria creativa, gioielli, ma anche tessuti decorati a mano, ceramiche, accessori, oggetti d’arredo, illustrazioni, il tutto realizzato attraverso l’utilizzo di materiali differenti come cartapesta, pelle, oggetti di riciclo, argento, bronzo, ferro, acciaio, argilla, vetro, ceramica e legno.

E non mancherà la possibilità, per chi lo desidera, di farsi realizzare un ritratto su metallo, sperimentando l’atmosfera magica dell’antica tecnica fotografica del collodio umido.

IL  RICICLO E IL BARATTO DI CASCINA CUCCAGNA A MILANO – Ma non solo: domenica 25 maggio, avranno luogo anche due interessanti iniziative a cura dei gruppi di partecipazione di Cascina Cuccagna: “Cosa scambio questo mese?” e il “Mercatino delle Ruote”.

“Cosa Scambio questo mese?” è il baratto di Cascina Cuccagna, un appuntamento gratuito a cura dalla Banca del Tempo portato avanti con l’obiettivo di favorire nuovi incontri e confronti all’insegna dello scambio come alternativa allo spreco. Questo mese si barattano esclusivamente libri, film e musica di ogni tipo e formato (per informazioni scrivete qui bancadeltempo.cuccagna@gmail.com).

Il “Mercatino delle ruote” è invece un evento aperto a bambini e adulti, curato dal gruppo Baramapà, in collaborazione con la Ciclofficina Cuccagna e dedicato alla vendita-scambio di bici, pattini a rotelle, monopattini, skate e accessori per bicicletta. Per maggiori informazioni scrivete qui baramapa@gmail.com.

(Le immagini della gallery sono tratte dalla pagina facebook “Carrousel LeMarche” dedicata all’evento)

L’AREA GIOCO PER BAMBINI DI CASCINA CUCCAGNA – Un’iniziativa pensata per tutti con particolare attenzione alle famiglie: i bambini avranno infatti a disposizione un’area gioco in cui divertirsi.

La mattina, dalle 10:00, si dipinge tirando al bersaglio, nel pomeriggio, a partire dalle 15, si riscoprono i giochi di una volta con Auliulè (per bimbi dai 5 anni). Per l’ora dell’aperitivo, dalle 18 in poi invece, al Carrousel arriva la musica popolare e balcanica dell’Orto Sociale: una fanfara di dieci fiati nata dalla passione di un gruppo di amici per la musica e per la filosofia circense.

L’ingresso è gratuito e in caso di maltempo, Carrousel si svolgerà nell’Area Eventi al primo piano di Cascina Cuccagna.

Per maggiori informazioni potete consultare anche la pagina facebook dedicata all’iniziativa.

PER SAPERNE DI PIU’: DaWanda, la più grande piattaforma di vendita online di prodotti realizzati a mano

LEGGI ANCHE: