Questo sito contribuisce all'audience di

DaWanda: la più grande piattaforma di vendita online di prodotti realizzati a mano

Su DaWanda potete trovare prodotti per grandi e bambinii, adatti a tutte le tasche e occasioni. E, grazie allo scambio di idee e opinioni tra produttori e consumatori, molti articoli vengono personalizzati in base alle richieste di questi ultimi.

Condivisioni

OGGETTI ARTIGIANALI ONLINE DAWANDA –

Il web può essere decisivo per aiutare i piccoli artigiani ad emergere, grazie al fatto che elimina alla radice qualsiasi problema relativo alla catena di distribuzione. Specie quando, come nel caso della storia che stiamo raccontando, la rete degli artigiani comprende ben 340mila venditori.

Abiti, accessori, oggetti per la casa, gioielli e tanto altro ancora: se siete alla ricerca di oggetti originali ma soprattutto artigianali, li trovate su DaWanda, la più grande piattaforma di vendita online di prodotti unici e fatti a mano. Fondata nel 2006 a Berlino da Claudia Helming e Michael Pütz e con una sede anche in Italia, a Milano, DaWanda si caratterizza come uno spazio online aperto ad artigiani, giovani designer, marchi indipendenti e a tutti i creativi.

LEGGI ANCHE: Reputeka, la piattaforma che vende artigianato made in Italy in tutto il mondo

I PRODOTTI ARTIGIANALI FATTI A MANO SU DAWANDA –

Ci sono prodotti per grandi e piccini, adatti a tutte le tasche e occasioni. Ma non solo: grazie allo scambio di idee e opinioni tra produttori e consumatori, molti articoli vengono personalizzati in base alle richieste di questi ultimi.

In un mercato sempre più governato dalle logiche della produzione di massa, DaWanda offre ai suoi clienti l’opportunità di riscoprire le tradizioni, acquistare prodotti realizzati artigianalmente, superare l’anonimato dei mercati e conferire valore alle persone e alla storie che si nascondono dietro ogni prodotto.

COSA SIGNIFICA DAWANDA? –

Si tratta di un nome femminile africano il cui significato è “unica”, scelto proprio per porre l’accento sulla natura artigianale dei prodotti che si possono trovare sulla piattaforma.

ORIGINALITA’ E CONSUMO RESPONSABILE SU DAWANDA –

Un’alternativa alla produzione e al consumo di massa, quindi, DaWanda, che si rivolge a tutti coloro che amano l’originalità e amano fare acquisti responsabili. Tutti i prodotti presenti su DaWanda, sono realizzati a mano, personalizzati o rimodellati.

GLI OGGETTI REALIZZATI CON IL RICICLO CREATIVO SU DAWANDA –

E su DaWanda non mancano gli articoli realizzati riciclando oggetti di uso comune come lattine, tappi e fogli di giornale.

PER APPROFONDIRE: Artigianato in grave crisi, tanti mestieri stanno scomparendo