Questo sito contribuisce alla audience di

Scrub fai da te a base di bicarbonato per preparare la pelle all’abbronzatura

Volete preparare la pelle all'abbronzatura? Allora ecco come utilizzare un sistema semplice ed efficace con il bicarbonato. Facile e low cost

Scrub fai da te a base di bicarbonato per preparare la pelle all'abbronzatura
Scrub fai da te
di

SCRUB FAI DA TE CORPO -

Con l’estate e il cambio di stagione negli armadi cominciamo finalmente ad indossare abiti leggeri e ad esporci di più al sole. Proprio per questo dobbiamo preparare la pelle del corpo all’esposizione solare: esistono dei metodi low cost per non sprecare denaro con l’acquisto di costosissime creme preparatorie. Oggi vi proponiamo uno scrub fai da te che si realizza in maniera velocissima utilizzando ingredienti che sicuramente abbiamo in casa.

LEGGI ANCHE: Tutti gli usi del bicarbonato, dalle pulizie alla preparazione dei dolci

RICETTA SCRUB CORPO FAI DA TE -

Abbiamo bisogno di soli due ingredienti per preparare il nostro scrub: innanzitutto, il latte detergente (qui la ricetta per farlo in casa) e come secondo ed ultimo ingrediente, il bicarbonato, che nella dispensa non manca mai, utilissimo per la cura personale oltre che in cucina e nelle pulizie domestiche, per le quali è un preziosissimo alleato.

SCRUB FAI DA TE GAMBE -

Dopo i mesi invernali, in cui la pelle è stata costretta sotto strati di vestiti e per questo è diventata opaca, grazie a questo scrub fai da te le restituirete tono e luminosità. Inoltre, ne favorirete il ricambio cellulare e sarete pronte a ricevere l’abbronzatura nella maniera migliore.Il procedimento è molto semplice, basta seguire il dosaggio nelle giuste proporzioni.

DA NON PERDERE: Il decalogo per combattere il caldo con i rimedi naturali

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 4 cucchiai di latte detergente

Procedimento:

  1. Mescolate in una piccola ciotola 2 cucchiai di bicarbonato a 4 cucchiai di latte detergente e amalgamate bene il tutto
  2. Applicate la crema ottenuta sul corpo massaggiando delicatamente con movimenti circolari e insistendo su gomiti, ginocchia e talloni.
  3. Infine sciacquate con abbondante acqua tiepida, asciugate ed idratate la pelle.

PER APPROFONDIRE: Abbronzatura sostenibile

Ultime Notizie: