Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo: come arredare casa con una vecchia scala di legno (Foto)

Comodini, testiere di letti, appendi abiti e porta asciugamani: una vecchia scala di legno ormai in disuso può trasformarsi in qualcosa di inaspettato! Ecco tante idee originali e low cost.

Riciclo creativo: come arredare casa con una vecchia scala di legno (Foto)
Riciclo creativo scala di legno
di
Condivisioni

RICICLO CREATIVO SCALA DI LEGNO –

Anche una vecchia scala di legno, dimenticata in cantina o in garage e che apparentemente sembra inutilizzabile, può trasformarsi in qualcosa di valido e di originale.

LEGGI ANCHE: Appendiabiti fai da te, come realizzarli con 7 idee originali di riciclo creativo (Foto)

RICICLO CREATIVO SCALE IN LEGNO –

Ecco dunque alcune idee low cost, facilmente realizzabili, per abbellire gli ambienti di casa con gusto ed originalità, utilizzando le vecchie scale di legno:

  • La vecchia scala di legno diventa un praticissimo comodino da sistemare accanto al letto e sul quale poter riporre più oggetti da tenere continuamente sotto mano. La scala potrà essere utilizzata grezza, per un effetto rustico, oppure trattata con vernici e colorazioni che le diano un aspetto più glamour.

riciclo-creativo-scala-di-legno (4)

  • La scala a pioli si trasforma in un simpatico appendiabiti da posizionare ovunque sia necessario, assi utile perché in grado di contenere davvero tantissimi capi in maniera ordinata.
  • La vecchia scala di legno può fare da libreria, dal sapore shabby, che trova la propria consona collocazione dovunque in casa, dal salotto alla camera da letto.

riciclo-creativo-scala-di-legno (2)

  • La scala a pioli diventa anche una originale scarpiera, con le scarpe appese semplicemente ai pioli, appunto, e poi riposte in una cabina armadio o, in bella vista, in camera da letto.
  • Un lampadario di grande effetto può nascere dall’incontro tra una vecchia scala di legno e qualche lanterna. Dopo averla carteggiata e magari tinteggiata, basta appendere la scala al soffitto e legare ai pioli delle lanterne da indirizzare direttamente verso il tavolo dove si consumano i pasti. In cucina la vecchia scala può anche divenire un bellissimo porta utensili (pentole, mestoli, cesti e tanto altro) che conferisce all’ambiente un calore senza pari.

riciclo-creativo-scala-di-legno (3)

E poi ancora: la vecchia scala di legno può trasformarsi in un originale porta asciugamani, in un mobile porta vasi da sistemare in giardino, o in testiere originali per talami fuori dagli schemi.

riciclo-creativo-scala-di-legno (5)

TANTE IDEE PER ARREDARE CASA CON IL RICICLO CREATIVO:

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: