Come decorare le scale - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Come decorare le scale di casa con il fai da te, idee creative, curiose e low cost (Foto)

Nastri adesivi, carta da parati, piastrelle, tappeti: basta veramente poco per personalizzare casa in maniera creativa e low cost.

di Posted on
Condivisioni

COME DECORARE LE SCALE –

Decorare bene le scale di casa, con gusto, eleganza e bassi costi, non significa soltanto risparmiare su una spesa significativa dell’arredo degli interni. Significa anche dare un calore, un’anima, un’identità, a un posto strategico, e di grande passaggio, della casa. Quindi valorizzare l’intero appartamento.

LEGGI ANCHE: Racchette da tennis, con il riciclo creativo diventano lavagne, specchi e porta bijoux

IDEE PER DECORARE LE SCALE DI CASA –

Ecco come potete decorare, e magari dipingere, le vostre scale con la migliore e più economica tecnica: il fai-da-te.

  • Per un ambiente sobrio si possono scegliere dei colori pastello, per un effetto più deciso si può puntare su cromie accese o addirittura arcobaleno.
  • Anche i nastri adesivi, la carta da parati o le piastrelle si rivelano delle ottime opzioni per decorare le scale con i motivi più disparati, da quelli floreali a quelli minimalisti.

come-decorare-scale-casa (1)

  • Chi ama i tappeti può scegliere di montarli sugli scalini, così come le tele di juta o le passatoie, per un effetto decisamente provenzale.

come-decorare-scale-casa (5)

  • Chi desidera contare i propri passi mentre sale può optare per dei divertenti e colorati numeri adesivi da attaccare ad ogni gradino.
  • Frasi, citazioni, aforismi possono decorare le alzate della scala che diventano allettanti spazi bianchi da riempire con estro e un pizzico di poesia.

come-decorare-scale-casa (6)

  • La scala può anche trasformarsi in un’appendice della libreria di casa quando i suoi gradini appaiono come una sfilza di copertine di libri.

come-decorare-scale-casa (3)

  • Se dipinto con la vernice lavagna, il gradino diviene una superficie sulla quale è possibile disegnare con i gessetti colorati e inventare ogni giorno decorazioni sempre nuove.

come-decorare-scale-casa (4)

  • Gli amanti dell’arte potranno rivestire le alzate delle scale con gigantografie di opere immortali, opportunamente ritagliate e ricomposte, per un effetto di grande impatto visivo e sicuramente assai originale.

(Credits immagine di copertina: Luz Rosa / Shutterstock.com)

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo, tante idee per riutilizzare le vecchie tazze e tazzine

LEGGI ANCHE: