
Indice degli argomenti
RICICLO CREATIVO TAZZE
Senza dubbio anche voi avete in casa tazze e tazzine che non utilizzate più. Magari perché sono spaiate, hanno qualche piccola scheggiatura, sono state sostituite da nuovi pezzi. Bene: non sprecatele. Si possono riciclare e trasformare con semplici lavoretti manuali fino a farle diventare oggetti utili nella nostra casa.
LEGGI ANCHE: Una raccolta di idee per riutilizzare i vecchi cuscini
RICICLO TAZZE E TAZZINE
Ecco cinque idee da non perdere:
-
IL PUNTASPILLI
Il puntaspilli. Prendete un pezzo di stoffa, magari colorata, riempiamola con dell’ovatta e richiudiamola fino a formare un piccolo cuscinetto che andrà inserito nella tazzina. E il gioco è fatto!
-
IL VASETTO
Una vecchia tazza diventa un elegante vaso per una piccola piantina da sistemare in cucina o su un davanzale in salotto. O magari sul balcone e in terrazza.
-
LA MANGIATOIA PER GLI UCCELLINI
Basta incollare la tazza alla parte convessa del piattino e legare il manico della tazzina ad una corda che verrà annodata al ramo di un albero. Sulla parte concava del piattino si sistemerà il mangime per i volatili.
-
L’OROLOGIO
Recuperate dodici tazzine spaiate e incollatele, col silicone, ai rispettivi piattini. Poi procuratevi un tondo di legno o di compensato di circa 50 cm, che provvedete a forare al centro per inserirci le lancette. Sul tondo incollate i piattini in corrispondenza delle ore. Sul retro della struttura attaccate il meccanismo dell’orologio. Il tutto potrà essere colorato con una vernice vivace per un tocco di fantasia. L’orologio è pronto e va appeso al muro con un cavetto d’acciaio.
-
L’ALZATINA PER LE TORTE
Capovolgete una vecchia tazza e sulla base incollate un piatto da dolce, con la parte concava rivolta verso l’alto. Questo diventa la base sulla quale poggiare la vostra torta e fare una bella figura a tavola.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!
ARREDARE CASA CON IL RICICLO È POSSIBILE. ECCO COME: