
RICETTA TORTA DEI SETTE VASETTI –
La torta dei sette vasetti è la ricetta giusta se avete voglia di una torta soffice e morbida ma poco tempo a disposizione per prepararla. Un dolce semplice e dal gusto delicato che si prepara velocemente in casa con pochi ingredienti che non vengono nemmeno pesati rendendo il procedimento facile e rapido. Vi occorrerà solo un vasetto di yogurt per cominciare e in 10 minuti il vostro dolce sarà pronto per essere cotto in forno. La torta prende questo nome dal fatto che occorrono solo gli ingredienti contenuti in 7 vasetti di yogurt. Ecco quali.
LEGGI ANCHE: La torta dei 12 cucchiai, una ricetta veloce per una torta semplice e genuina
COME FARE LA TORTA DEI SETTE VASETTI –
L’unità di misura della torta è un vasetto di yogurt ma nulla cambia se utilizzate un bicchiere oppure una tazza al suo posto:
INGREDIENTI
- 1 vasetto di yogurt
- 2 vasetti di farina
- 2 vasetti di zucchero
- 1 vasetto di fecola di patate
- 1 vasetto di olio di semi di girasole
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- La scorza grattugiata di un limone
PREPARAZIONE
- Separate gli albumi dai tuorli, montate gli albumi a neve ferma e i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso.
- Tenete da parte gli albumi e nella ciotola in cui avete montato i tuorli con lo zucchero versate l’olio, poi lo yogurt, la farina e la fecola continuando a mescolarli con le fruste o con il robot da cucina.
- Unite la scorza grattugiata del limone e il lievito.
- In ultimo incorporate gli albumi con un cucchiaio di legno avendo cura di non smontarli.
- Infornate per 40 minuti a 180°.
VARIANTI TORTA SETTE VASETTI –
Possiamo aggiungere pezzetti di mela all’impasto, oppure 20 gr di cacao amaro e ancora farcire la nostra torta dei sette vasetti preparata in casa con la crema pasticcera.