Questo sito contribuisce all'audience di

Brownies: la ricetta per prepararli con la nutella fatta in casa

Soffici e cremosi, i brownies sono tipici dolcetti americani serviti a cubetti: ecco come preparali in casa con la Nutella.

Brownies: la ricetta per prepararli con la nutella fatta in casa
La ricetta per preparare in casa i brownies alla Nutella
di
Condivisioni

RICETTA BROWNIES ALLA NUTELLA – Gustosa e perfetta sia a colazione che a merenda, la Nutella è senza dubbio qualcosa a cui sia grandi che piccini difficilmente riescono a resistere. Abbiamo già visto come prepararla in casa con ingredienti sani (la ricetta), vediamo ora come riutilizzarla, una volta pronta, per la preparazione di tanti deliziosi brownies alla nutella.

LEGGI ANCHE: La ricetta per preparare una deliziosa torta con zucchine e cioccolato

Soffici e cremosi, i brownies sono tipici dolcetti americani serviti a cubetti e dei quali vi abbiamo già fornito anche la versione non sprecona che recupera il pane avanzato (la ricetta).

PER SAPERNE DI PIU’: Girelle al cioccolato, ecco come prepararle in casa con ingredienti semplici e sani

COME PREPARARE IN CASA TANTI DELIZIOSI BROWNIES CON LA NUTELLA – Ma, vediamo ora, passo per passo, come preparare, con soli due ingredienti, tanti deliziosi brownies con la nostra nutella fatta in casa: una ricetta dello chef Lorenzo Vinci.

Ingredienti

  • 4 uova
  • 300 gr di Nutella

Preparazione

Preriscaldate il forno a circa 180 gradi.Ricetta brownies alla Nutella

Rompete e versate le uova in una ciotola e poi azionate il frullatore per circa 5-7 minuti fino a quando il loro volume non risulterà triplicato.

Scaldate la Nutella nel forno microonde per circa 60 secondi mescolando di tanto in tanto.

Unite lentamente la Nutella alle uova e continuate a lavorare con il frullatore a bassa velocità fino all’ottenimento di un composto omogeneo.

Riponete il composto su una pirofila e infornate per circa 30-35 minuti effettuando la prova dello stuzzicadente per valutare il grado di cottura.

Tagliate in cubetti e servite.

PER APPROFONDIRE: La ricetta per preparare un delizioso tortino al cioccolato dal cuore morbido

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: