Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Tariffe per junior, giovani e pensionati: la telefonia mobile cambia secondo l’età

Wind, Vodafone e Tim hanno piani tariffari davvero vantaggiosi per chi vuole navigare e parlare molto e spendere poco: ecco le offerte divise per target "molto giovani" e "senior"

da Posted on
Condivisioni

OFFERTE TELEFONIA MOBILE GIOVANI 2015 –

Le compagnie telefoniche lanciano offerte per cellulari sempre più adatte alle proprie esigenze. Oltre alle tradizionali tariffe per tutte le età, esistono pacchetti pensati esclusivamente per i più piccoli, per gli under 30 o 35 e per gli over 60, con alcuni servizi gratuiti e funzionalità differenti, ideali per ogni categoria.

PER APPROFONDIRE: Fairphone, lo smartphone etico che rispetta ambiente e lavoratori

A volte però queste offerte si perdono nel mare di tariffe telefonia mobile. Per aiutare gli utenti a identificare rapidamente se ci sono promozioni convenienti nella propria fascia d’età, SosTariffe.it ha appena aggiunto un nuovo filtro esclusivo sul proprio comparatore, che consente di identificare almeno le tariffe cellulari per i giovani reperibile a questo indirizzo.

OFFERTE TELEFONIA MOBILE VODAFONE –

Sul mercato però ci sono anche delle offerte telefonia mobile per i junior, ovvero i bambini e ragazzi che hanno tra 8 e 15 anni. Questa categoria di tariffe attualmente è prevista solo da Vodafone e TIM, come vediamo di seguito:

  • Vodafone Flexi Junior:chiamate illimitate verso 2 numeri Vodafone, 100 minuti, 50 sms, 500 MB di traffico Internet. Costa 9 euro/mese. Inclusa un’applicazione per la protezione dei bambini. Attivabile da ragazzi tra 8 e 15 anni.
  • TIM Young Junior: include 60 min e 60 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso un numero TIM, 500 MB di traffico Internet. Incluse TIM Protect e TIM Games Junior. Costa 6 euro/mese. Solo per gli under 12.
  • TIM Young Junior Pack: include 60 min e 60 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso un numero TIM, 1GB di traffico Internet (in questo articolo spieghiamo come controllare il traffico internet che si è consumato).
  • Incluse TIM Protect e TIM Games Junior. Costa 60 euro/anno. Solo per gli under 12.

OFFERTE TELEFONIA MOBILE A CONFRONTO  –

Con l’aiuto del nuovo filtro per giovani abbiamo identificato le migliori proposte del momento per chi ha non più di 30 o 35 anni compiuti (qui dei consigli su come non spendere troppo quando si è all’estero):

  • CREAMI Young 35 di PosteMobile: include 2000 crediti al mese da usare come si vuole (minuti, SMS o traffico Internet) e in più i giovani possono avere WhatsApp gratis, ovvero utilizzare l’applicazione senza consumare il proprio traffico Internet. Costa 10 euro al mese ed è esclusiva per chi ha 35 anni compiuti o meno (tutte le altre proposte “young” del mercato sono per gli under 30).
  • All Inclusive Young con Google Play di Wind: al costo di 12 euro al mese prevede 300 minuti verso tutti i fissi e mobili nazionali, 3000 SMS verso tutti, 3 GB di Internet veloce e 3 euro di credito ogni mese da spendere in app o altri contenuti sul Google Play Store. Attualmente, in promozione, si può abbinare quest’offerta all’acquisto di un Samsung Galaxy A3 o A5 con uno sconto di 110 euro sul prezzo (quindi 299,90 euro per l’A3, 399,90 euro per l’A5).
  • TIM Young & Music Full Digital: include 500 min, 1000 SMS, 3 GB di Internet a velocità 4G ed è inclusa la musica in streaming illimitata. Costa 14 euro/mese. Disponibile anche in versione senza i 500 minuti a 12 euro/mese. Passando a TIM e attivando la promo online il primo mese è gratuito.
  • Vodafone Flexi Under 30: è un nuovo piano ricaricabile lanciato recentemente da Vodafone che comprende 200 min, 100 SMS, 2 GB di navigazione in 4G. Costa 12 euro/mese.

PER APPROFONDIRE: Cellulare mentre si è alla guida, siamo al record di incidenti

OFFERTE TELEFONIA MOBILE WIND –

Questo mese Wind ha lanciato un’offerta rivolta esclusivamente agli over 60. Si tratta di All Inclusive Senior, la tariffa che costa 8 euro al mese e consente di avere 200 minuti verso tutti i fissi e mobili nazionali, 200 SMS, minuti illimitati verso due numeri a scelta (fissi o mobili), e 500 MB di traffico Internet. Prevede anche la possibilità di richiedere uno smartphone DORO 820 mini con 2 euro in più al mese, e il servizio di assistenza clienti esclusiva per gli utenti senior, tutti i giorni dalle 10 alle 13 al numero gratuito 155.
Per avere maggiori dettagli su queste tariffe, e per confrontarle con tutte le tradizionali offerte cellulari consigliamo di consultare il comparatore di SosTariffe.it