Questo sito contribuisce all'audience di

Trasformare i piatti in fiabe: come far mangiare le verdure ai bambini con fantasia

C’è una mamma che ha trovato un modo davvero originale per convincere le proprie bimbe a mangiare frutta, verdura e cibi sani: portare in tavola piatti creativi che raccontano una favola.

Trasformare i piatti in fiabe: come far mangiare le verdure ai bambini con fantasia
Come far mangiare le verdure ai bambini
di
Condivisioni

COME FAR MANGIARE LE VERDURE AI BAMBINI

I bambini si sa, a volte non vogliono proprio sentir parlare di frutta e verdura, costringendo le mamme a ricorrere a trucchi e stratagemmi vari per convincerli ad assaggiare spinaci, carote, mele, carciofi e piselli. Quando i bambini non vogliono saperne di mangiare le verdure, il momento del pasto può trasformarsi in una vera e propria tragedia.

LEGGI ANCHE: Come far mangiare la frutta ai bambini: tante idee creative e fantasiose (Foto)

TRUCCHI PER FAR MANGIARE VERDURE AI BAMBINI

Dal muffin salato ai bignè di zucchine, vi abbiamo già suggerito tanti giochi semplici e creativi attraverso le quali far mangiare le verdure anche ai bimbi più capricciosi ma, c’è una mamma che ha trovato un modo davvero originale per invogliare le proprie bimbe a mangiare cibi sani.

PIATTI CREATIVI PER BAMBINI

Si chiama Samantha Lee e ogni giorno porta in tavola dei piatti che raccontano una favola anzi “una storia commestibile”. Casalinga e mamma di due bambine, Samantha utilizza il cibo per realizzare delle divertenti scenette con personaggi di fantasia, tratti dai cartoni animati e dai film per bambini. Succede così che ogni pasto si trasforma in una fiaba, in cui di volta in volta i protagonisti sono Snoopy, Cappuccetto rosso e il lupo, Topolino, Harry Potter e Fred Flinstone. Ma non solo: nei piatti di questa mamma-artista compaiono anche la Torre di Pisa e l’Arco di Trionfo. Ogni piatto viene poi postato su Facebook e Instagram, dove Samantha condivide le sue creazioni con tutte le altre mamme. Una mamma molto creativa ma anche non sprecona. Prima di realizzare i suoi disegni con il cibo, Samantha tratteggia i contorni e le varie forme in modo tale che nulla vada sprecato.

Ecco alcune delle belle creazioni realizzate da Samantha con il cibo: 

Fonte foto: http://www.leesamantha.com/

RICETTE DI VERDURE PER BAMBINI:

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: