Giochi per bambini online - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Giochi per bambini online, ecco quelli con cui divertirsi a cucinare e imparare a mangiare sano

Il gioco può rivelarsi uno strumento importante per avvicinare i bambini a una cucina sana, che riconosca il valore e il significato del cibo, e senza sprechi.

Condivisioni

GIOCHI PER BAMBINI ONLINE –

Vi abbiamo parlato spesso dei giochi e delle app per bambini con cui i piccoli, attraverso le avventure dei personaggi protagonisti, imparano quanto è importante non sprecare l’acqua e rispettare l’ambiente e la natura. Giochi educativi e divertenti, utili anche per intrattenere i bimbi durante i viaggi estivi in auto soprattutto se la meta delle vacanze è molto distante da casa ed è necessario trascorrere molte ore in macchina. Un modo quindi per non farli annoiare e, allo stesso tempo, stimolare la loro fantasia e fornire loro insegnamenti utili. Giochi creativi che potete trovare anche sul portale Poki.it, una piattaforma di giochi online gratuiti fruibili su più supporti, computer, smartphone e tablet. Ampia la scelta: il portale prevede un catalogo di ben 20mila offerte, a partire dal popolarissimo Snake.

GIOCHI DA CUCINA PER BAMBINI ONLINE –

Le categorie sono diverse, ma vi suggeriamo in particolare di dare un occhio a quella dedicata ai giochi di cucina. In fondo, come ripetiamo spesso sul sito, il gioco è anche un modo per avvicinare i bambini a una cucina sana, che riconosca il valore e il significato del cibo, e senza sprechi.

GIOCHI PER BAMBINI ONLINE EDUCATIVI –

Tutti i giochi di cucina disponibili sul portale sono gratuiti e facili da imparare e permettono di improvvisarsi chef, gelatai, pasticceri o pizzaioli, mestieri per i quali tra l’altro c’è una grande offerta di lavoro. Tanti i generi dei giochi proposti, dall’azione ai puzzle ai quiz.

Un modo divertente per imparare quali sono gli utensili da utilizzare in cucina per la preparazione dei vari piatti e divertirsi, in pochi clic, a realizzare una torta gustosa e scoprire se si è già sulla buona strada per diventare uno chef professionista. Tutti i giochi prevedono comandi semplici adatti ai bambini di tutte le età: basta un semplice clic per affettare aglio e cipolla, versare il condimento sulla pasta o conservare un ingrediente nella dispensa.

Ad esempio scegliendo il gioco “Lezione di cucina con Sara: torta al cioccolato” potrete imparare insieme alla chef Sara come preparare un dolce delizioso utilizzando, a poco a poco, tutti gli ingredienti necessari e decorando la torta con mandorle a scaglie e ciliegie.

E seguendo i consigli e le indicazioni di Sara potrete divertirvi a preparare inoltre anche uno dei dolci simbolo dell’estate, la cheesecake con le fragole o un risotto alla milanese.

GIOCHI PER BAMBINI ONLINE SICURI –

E non perdete la possibilità di far divertire i bambini a preparare tanti gustosi e originali gelati insieme a uno dei loro personaggi preferiti: Elsa del film d’animazione “Frozen”, a farli giocare con Hello Kitty o a preparare dolci con gli chef Minions.

E anche per i genitori sono tante le categorie di giochi con cui svagarsi nei momenti di pausa: da quelli perfetti per gli appassionati di calcio o moda a quelli ispirati a film o serie tv.

LEGGI ANCHE: