Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Fast Food Genuino, dove le patatine sono cotte al forno e le salse fatte in casa

Salse fatte in casa e patatine al forno, birre artigianali, vino naturale e poltrone in pieno stile riciclo creativo: ecco il fast food Genuino, che serve cibi sani e non spreconi.

di Posted on
Condivisioni

FAST FOOD GENUINO TRIESTE –

Si allarga a macchia d’olio il modello di fast food all’italiana, ispirato a tre concetti: cibi genuini, possibilmente a chilometro zero; niente plastica per gli involucri e per i bicchieri (in genere sono fatti in amido di mais); prezzi ragionevoli (8 euro, per esempio, per un piatto di carne bianca e verdura). Questo tipo di locali, in diretta concorrenza, anche di costo, con il modello McDonald’s, stanno nascendo dappertutto in Italia, come dimostra il successo di uno dei primi, Il Genuino a Trieste

Da Genuino i panini vengono preparati solo con ingredienti sani e selezionati, conditi con salse fatte in casa e serviti in involucri biodegradabili. Il tutto da gustare comodamente seduti su una poltrona vintage rivestita in pieno stile riciclo creativo.

LEGGI ANCHE: Burger vegetali, tante ricette ricche di gusto e nutrimento

GENUINO FAST GOOD –

Un fast food buono e sano e un progetto che unisce insieme la possibilità di mangiare in modo salutare ma gustoso in un ambiente sostenibile ed eco-friendly, portato avanti da Giovanna De Gavardo, mamma di tre bambini, in collaborazione con il marito Stefano e il fratello Giacomo, cuoco.

Tre le diverse tipologie di panini che è possibile gustare al Genuino di Trieste: carne, pesce o vegetariani, tutti preparati con ingredienti provenienti dal mercato del biologico e da aziende a chilometro zero. Succede così che, mentre la carne viene fornita dal macellaio di fiducia, i panini vengono acquistati in un forno della città. Le salse invece sono fatte in casa e oltre al ketchup e alla maionese vi sono anche quelle a base di barbabietole e zucchine. E come contorno, tante deliziose patatine cotte al forno.

Per quanto riguarda le bevande invece, è possibile scegliere tra birre artigianali, vino naturale e succhi di frutta biologici.

FAST FOOD CIBO SANO –

Un’occasione importante per trascorrere una pausa pranzo o una serata in compagnia degli amici gustando del cibo sano.

RICETTA HAMBURGER DI POLLO E VERDURE –

E che ne dite di provare a preparare in casa, con la ricetta della signora Giovanna, un hamburger sano e genuino? Ecco la ricetta:

Ingredienti

  • 1 svizzera di pollo (o tacchino)
  • 2 fette di formaggio fresco
  • 1/2 cavolo cappuccio
  • Una carota
  • Un pomodoro datterino
  • Sesamo
  • Polvere di zenzero
  • Insalata gentilina
  • Pane (consigliato quello arabo)
  • Sale, pepe, olio evo (quanto basta)

Preparazione

Lavate la verdura, tagliate a striscioline molto fini il cappuccio, pelate le carote e tagliatele alla julienne;

Fate scottare il tutto in una padella antiaderente con un filo di olio d’oliva e poi aggiungete i semi di sesamo e mescolate il composto così ottenuto;

Fate cuocere la svizzera su entrambi i lati su una piastra ben calda e, a cottura quasi ultimata, adagiategli sopra la fetta di formaggio. Tagliate a metà anche il pomodorino datterino.

Come servire

Tagliate il pane a metà e spalmate su entrambi i lati una crema di zucchine fatta in casa (ottenuta frullando la verdura cotta nel mixer). Adagiate una foglia di insalata, poi l’hamburger con il formaggio e quindi la carota, il cappuccio e il sesamo. Guarnite il tutto con olio, sale e un pizzico di polvere di zenzero e poi alla fine aggiungete anche il pomodorino.

PER APPROFONDIRE: Gazpacho di pomodori Genuino, variazioni sul tema dell’aperitivo estivo