Questo sito contribuisce all'audience di

Le migliori chiavette Internet mobile per navigare in vacanza: tutte le offerte

Le vacanze estive sono una buona occasione per staccare con la routine quotidiana e riposarsi: se però preferite rimanere connessi anche in viaggio e durante le vacanze, ecco alcuni consigli utili sulle migliori offerte per le chiavette internet che vi permetteranno di navigare sul web senza sprecare denaro.

di Posted on
Condivisioni

MIGLIORI TARIFFE CHIAVETTE INTERNET – Ormai manca poco alle vacanze estive, una buona occasione per staccare con la routine quotidiana e riposarsi tralasciando un po’ la valanga di mail, messaggi e telefonate a cui ogni giorno dobbiamo far fronte, sia per motivi di lavoro che per ragioni di svago.

Se però, seppure con qualche limitazione in modo da non togliere troppo tempo alla possibilità di godere appieno della bellezza del luogo in cui ci recheremo in vacanza e dedicare un po’ di tempo solo a noi stessi e ai nostri amici e familiari, preferite rimanere connessi anche in viaggio, ecco alcuni consigli utili sulle migliori offerte per le chiavette internet che vi permetteranno di navigare sul web senza sprecare denaro.

LEGGI ANCHE: Quali sono le tariffe per cellulare più vantaggiose? Ecco un confronto

I MIGLIORI CONTRATTI PER LE CHIAVETTE INTERNET – A seconda dell’utilizzo che ne faremo, possiamo scegliere tra un contratto a volume (che prevede un tot di GB da consumare) o un contratto a tempo (settimanale, mensile, annuo). Vi sono poi anche i contratti flat, ovvero senza limiti, che però costano un po’ di più: in questo caso, soprattutto se siete in viaggio tutti i giorni dell’anno, conviene attivare l’Adsl.

PER SAPERNE DI PIU’: Traffico dati su smartphone, come calcolarlo per risparmiare

MIGLIORI OFFERTE PER NAVIGARE DA INTERNET KEY Ipotizzando che siamo in vacanza e vorremmo accedere a Internet ogni giorno, ma che un certo volume al mese ci può bastare, vediamo quali sono le migliori offerte Internet Mobile delle quali possiamo approfittare:

  • Se non abbiamo una nostra Internet key, possiamo avere 3 GB al mese + la chiavetta con Vodafone (Internet 1 Anno Mobile Wi-Fi), che costa 99 euro/anno. Oppure Super Happy Italy di Infostrada a un costo di 14,95 euro/mese con 1 GB a disposizione.Le migliori tariffe per le chiavette internet mobile
  • Se invece abbiamo già una chiavetta di proprietà, possiamo avere 3 GB da consumare in un mese pagando 5 euro con 3 Italia (Super Internet) o 9 euro con Wind (Internet Big). La principale differenza è che con 3 Italia non possiamo superare i 100 MB al giorno, mentre con Wind se vogliamo consumarci i 3 GB tutti in una settimana (ad esempio) lo possiamo fare. Costa 99 euro/anno l’offerta TIM “Internet per un anno Start” che include 2 GB al mese. Quest’opzione è consigliata, ad esempio, dove c’è difficoltà nella ricezione del segnale, dato che TIM offre un’ottima copertura.
  • Anche gli operatori virtuali di rete mobile offrono soluzioni: ad esempio, con Tiscali Mobile si possono avere 2GB al mese per 9 euro o con PosteMobile 30 ore al mese a 9,90 euro.
  • Infine, se desiderate avere molto traffico a disposizione, ci sono offerte Internet Mobile di 3 Italia, Wind, Tiscali e TIM che includono 10-15 GB/mese e costano 15-20 euro/mese.

PER APPROFONDIRE: Smartphone, ecco quelli low cost

LEGGI ANCHE: