Questo sito contribuisce all'audience di

Vacanze per bambini, all’insegna della natura: le attività dei Centri estivi del Bioparco a Roma

Attraverso un ricco programma giornaliero, i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 13 anni, avranno la possibilità di vedere da vicino gli animali che popolano il parco, conoscere le loro abitudini e partecipare a tante attività diverse.

Condivisioni

CENTRI ESTIVI BIOPARCO ROMA – Vivere una giornata o una settimana all’insegna della natura e della scoperta e conoscenza del mondo animale nel cuore verde di Villa Borghese a Roma: anche quest’anno, fino al 12 settembre, è possibile iscrivere i propri bimbi ai centri estivi del Bioparco.

LEGGI ANCHE: Centri estivi per bambini, le proposte ludico-didattiche del wwf in tutte le regioni d’Italia

LE ATTIVITA’ DEL CENTRO ESTIVO PER BAMBINI AL BIOPARCO DI ROMA – Attraverso un ricco programma giornaliero, i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 13 anni, avranno la possibilità di vedere da vicino gli animali che popolano il parco, conoscere le loro abitudini e partecipare a tante attività diverse come i laboratori naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi e manuali.

I bimbi avranno inoltre la possibilità di imparare i metodi di coltivazione delle diverse piante, curare l’orto didattico e visitare la fattoria degli animali domestici.

PER SAPERNE DI PIU’: Cosa fare a fine anno scolastico, come occupare il tempo libero dei bambini

IL TEMA DELL’EDIZIONE 2014 DEI CENTRI ESTIVI DEL BIOPARCO – In particolare, quest’anno il tema scelto per il centro estivo è “Animali favolosi”, un viaggio alla scoperta della biodiversità attraverso le favole. Ogni settimana, i bimbi vivranno una o più storie che riguardano gli animali e ogni racconto li porterà alla ricerca dei suoi protagonisti all’interno del Bioparco.

COME ISCRIVERE I PROPRI BIMBI AI CENTRI ESTIVI DEL BIOPARCO – Il Centro estivo è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30. Il costo per una singola settimana di centro estivo è 135 euro compresivi del pranzo e della merenda del pomeriggio: sono previste agevolazioni per fratelli o per chi prenota per più settimane. Il costo di un centro estivo giornaliero ammonta invece a 35 euro.

Per tutte le altre informazioni potete contattare l’associazione “Il Flauto Magico” telefonando al numero 065816816 o scrivendo a flautomagico@tin.it

(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook del Bioparco di Roma)

PER APPROFONDIRE: A Villa Ada a Roma, fino a settembre, i laboratori sul riciclo creativo dedicati ai bambini