Questo sito contribuisce all'audience di

Spotlime: l’app per non sprecare tempo quando si organizza una cena o una serata a teatro

Come organizzare al meglio una serata insieme agli amici senza sprecare tempo? Basta scaricare l’app giusta.

Condivisioni

APP PER ACQUISTARE BIGLIETTI – A causa dei tanti impegni quotidiani, spesso ci lamentiamo di non avere tempo non solo per coltivare i nostri hobby ma anche semplicemente per organizzare una serata insieme agli amici.

SPOTLIME, L’APP PER ACQUISTARE BIGLIETTI O PRENOTARE UNA CENA – Eppure è possibile organizzare una serata a teatro o una cena al ristorante senza sprecare tempo utile in fila per l’acquisto dei biglietti o alla ricerca del locale più adatto alle nostre esigenze nella città o nella zona in cui ci si trova in quel momento. Come? Basta scaricare sul proprio smartphone l’app giusta: Spotlime.

LEGGI ANCHE: Arriva “Appy Drink”, l’app per risparmiare sulle consumazioni nei locali

APP SPOTLIME – Disponibile dal 13 dicembre scorso in download gratuito su App Store e Google Play, Spotlime è un’applicazione innovativa sviluppata da quattro giovani amici milanesi Francesco Rieppi, Francesco De Liva, Fabrizio Dell’Acqua e Luigi Selva Verzica, noi di non sprecare sosteniamo l’innovazione e i giovani, e che permette agli utenti di non perdere i migliori eventi organizzati in città.

SPOTLIME, UN’APP PER CONOSCERE GLI EVENTI IN CITTA’ – Per il momento attiva su Milano, Spotlime sfrutta le funzioni di geolocalizzazione per individuare i dieci migliori eventi che si terranno nei dintorni dell’utente nelle successive 24-48 ore.

Ma non solo: con pochi click, Spotlime permette all’utente di prenotare velocemente i biglietti per gli spettacoli teatrali, i concerti, i film al cinema e gli eventi sportivi.

COSA OFFRE SPOTLIME – Obiettivo principale: offrire agli utenti un servizio per eventi last-minute completo, che includa oltre alla selezione anche l’acquisto o la prenotazione degli ingressi.

Come spiega Francesco Rieppi, amministratore delegato di Spotlime: “Più del 50 per cento dei biglietti per concerti, teatri, cinema ed eventi sportivi restano invenduti mentre dall’altro lato chi è interessato ad uscire trova difficile capire  quali siano gli eventi migliori all’ultimo momento. Offrendo una lista selezionata dei migliori eventi , personalizzata per ciascun utente, e permettendo l’acquisto in 2 click, Spotlime vuole essere la soluzione ad entrambi i problemi”.

Un’app utile quindi anche per non sprecare la possibilità di prendere parte a determinati eventi che potrebbero rivelarsi interessanti per l’utente.

PER APPROFONDIRE: Pedalo, l’app che calcola quanto si risparmia usando la bicicletta al posto dell’auto

SPOTLIME, APP PER ACQUISTARE BIGLIETTI – Se l’evento prevede l’acquisto di un biglietto, sarà possibile comprarlo direttamente attraverso l’app. Se, invece, l’evento non prevede l’acquisto di biglietti, tramite l’app sarà possibile effettuare una prenotazione gratuita in seguito alla quale l’utente potrà poi ottenere un omaggio una volta raggiunto il locale. Tramite l’app infatti, gli utenti potranno approfittare di omaggi e riduzioni esclusive a loro riservate.

I RICONOSCIMENTI OTTENUTI DA SPOTLIME – Dalla partecipazione alle semifinali di TechCrunch Italy 2013 alla vittoria all’ITCup organizzata da Registro.it che ha permesso a Spotlime di aggiudicarsi un posto nella prestigiosa startup school di Mind the Bridge a San Francisco, sono diversi i riconoscimenti ottenuti dall’applicazione circa la sua validità.

In attesa che le funzionalità di Spotlime possano estendersi anche alle altre città, vi consigliamo di dare un’occhiata al video ufficiale di presentazione dell’app:

PER SAPERNE DI PIU’: Un’app che insegna ai bambini come non sprecare l’acqua

LEGGI ANCHE: