Come non perdere tempo su internet e con la tecnologia - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Cinque regole essenziali per non sprecare tempo con la tecnologia

Ci lamentiamo continuamente di non avere tempo per fare tutto durante la giornata ma abbiamo calcolato tutte le ore che quotidianamente perdiamo sul web? Ecco cinque regole per evitare di sprecare tempo utile.

Ci lamentiamo continuamente di non avere tempo per coltivare le nostre passioni, i nostri hobby o semplicemente per portare a termine tutti gli impegni della giornata. Eppure basta poco per risparmiare tempo utile da impiegare in altre attività.

QUANTO TEMPO SPRECHIAMO SUL WEB – Pensate ad esempio a tutto il tempo che trascorriamo ogni giorno su facebook, twitter e in generale sul web. Ormai non riusciamo quasi a farne a meno soprattutto in seguito alla comparsa sul mercato degli smartphone che ci permettono di connetterci alla rete ovunque ci troviamo.

LEGGI ANCHE: App gratuite inutili, ne abbiamo gli smartphone pieni. Solo 3 quelle irrinunciabili

COME RISPARMIARE TEMPO CON LA TECNOLOGIA – Provate quindi a calcolare quanto tempo, ogni giorno, trascorrete collegati alla rete. E verificate quanto ne sprecate. Per evitarlo, ci sono cinque regole basilari.

1. Quando mail, tweet e sms vi sommergono, chiudete qualche rubinetto e selezionate. Troppa roba è inutile.

2. Non perdete ore preziose a scrivere l’elenco delle cose fare, piuttosto pensate a come farle.

3. Fate una cosa alla volta, il multitasking inganna, perché pensate di fare più cose, ma le fate male.

4. Conservate un diario sulle idee che sviluppate con Internet, e ogni tanto verificate quelle che si traducono in una semplice perdita di tempo.

5. Infine,se state leggendo un libro, se siete immersi in una conversazione, se volete riposare, evitate qualsiasi comunicazione via web. Ridurre gli sprechi di tempo è un modo per fare meglio le cose e non disperdere le energie, anche su Internet.

PER APPROFONDIRE: Come stampare le pagine web in maniera intelligente e senza sprecare inchiostro

Shares

LEGGI ANCHE: