Questo sito contribuisce all'audience di

Vacanze e voli low cost: ecco i siti da consultare per spendere il meno possibile

Sapendo quali sono i siti giusti da consultare nella Rete potrete pianificare al meglio il vostro viaggio, anche il più complicato e disparato, pescando i voli più economici che permettono di risparmiare somme notevoli. Evitando anche possibili truffe

Vacanze e voli low cost: ecco i siti da consultare per spendere il meno possibile
Per cercare voli low cost basta sapere quali sono i siti giusti: edreams monitora 750 compagnie aeree, con oltre 60mila tratte
di
Condivisioni

VOLI LOW COST –

Il volo low cost fa parte integrante, ormai, dei nostri stili di vita. Li prendiamo in modo abituale, nel tentativo di evitare sprechi, con biglietti troppo cari, e di fare viaggi all’insegna del risparmio ma senza rinunciare a sicurezza e qualità dei voli (a partire dalle garanzie sulla puntualità). Ma non tutte le compagnie low cost sono uguali. E il rischio di una truffa, piccola o grande che sia, è sempre dietro l’angolo. Da qui l’importanza di essere preparati per scegliere il migliore volo e la migliore compagnia low cost, per esempio attraverso la selezione di siti affidabili che vi proponiamo.

LEGGI ANCHE: Donne in vacanza da sole: le app indispensabili per organizzare al meglio il viaggio

I MIGLIORI SITI LOW COST –

Di questi tempi pianificare le vacanze è davvero impegnativo: bisogna confrontare le varie proposte e consultare i siti più convenienti, sommare le spese per l’alloggio e i trasporti. Se il passaparola ha certamente il suo valore, niente batte un uso attento di internet. L’importante è non vagare senza una meta e sapere dove cercare. Ecco di seguito una lista di siti nei quali, a parer nostro, si trovano le offerte più vantaggiose. Prima di aprire le danze, però, sappiate che prenotando di notte è più facile risparmiare. La maggior parte degli acquisti di voli viene effettuato durante la settimana, nell’orario di lavoro. Il numero elevato di ricerche fa lievitare i prezzi, quindi la notte del fine settimane è il momento ideale perché: meno richieste, prezzi più bassi.

SITI PER VOLI LOW COST –

  • Momondo

Questo sito è disponibile in italiano e cerca e confronta gratuitamente più di 700 siti specializzati. Oltre alla comparazione tra prezzi, Momondo offre anche guide delle città scritte dagli utenti del sito e blogger. All’interno del sito, tra l’altro molto colorato, si possono trovare anche offerte per hotel.

  • Kayak

Questo motore di ricerca confronta centinaia di siti di viaggio online. Una volta scelto la città Kayak ti permette di vedere cosa ti offrono centinaia di siti specializzati di 40 Paesi internazionali. Anche qui non solo voli ma anche hotel.

  • Vola Gratis

Vola Gratis permette di navigare tra le migliori offerte dei voli low cost. Compara e prenota voli di circa 400 compagnie low cost e tradizionali. Disponibile anche per tutti i dispositivi mobile, permette di salvare i dati dei passeggeri per i futuri acquisti.

  •  Edreams

Confrontare oltre 750 compagnie aeree, con oltre 60mila tratte.Come in molti altri motori la ricerca può essere filtrata  per compagnia aerea, aeroporto, durata e numero di scali. Da qualche anno è possibile prenotare senza brutte sorprese perché, prima dell’acquisto, il sito comunica quanto ci costerà il volo in commissioni pagando con la nostra carta.

  • Skyscanner

Molto facile da usare ompara tutti i voli presenti sul mercato. Una volta scelta la rotta e l’offerta desiderata l’utente viene re-indirizzato automaticamente sul sito delle compagnie aeree o delle agenzie di viaggio per effettuare la prenotazione.

  • Expedia

Fondato nel 1996 da Microsoft, Expedia permette di prenotare biglietti d’aereo ma anche hotel, automobili a noleggio per pianificare praticamente l’intera vacanza. Il sito, un po’ come TripAdvisor, si fida su un sistema di recensioni che gli utenti forniscono e che fungono da consiglio per i successivi.

  • LowCost-Voli.it

Questo portale è un punto virtuale dove poter cercare il volo low cost più conveniente per la propria vacanza, viaggio di lavoro o per qualsiasi altro motivo ed esigenza. È un comparatore gratuito dei prezzi dei voli aerei ed è costantemente aggiornato per raccogliere le migliori offerte di voli delle più famose compagnie aeree ed anche quelle delle compagnie meno conosciute ma comunque sicure, affidabili e precise, in conformità coi criteri di sicurezza imposti dall’Enac, ossia l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: